Assunta, la Regina del Mare: puntate in streaming su Food Network
On demand
Assunta, la Regina del Mare
Le puntate trasmesse su Food Network sono disponibili online in streaming
Guarda le puntate on demandInformazioni sul programma
Assunta, la Regina del Mare è un programma televisivo italiano incentrato sul mondo della cucina.
Le stagioni prodotte finora sono andate in onda per la prima volta su Food Network, canale 33 del digitale terrestre e canale 53 di Tivùsat. Il sito ufficiale del canale è il punto di riferimento per la visione delle puntate in streaming online.
Storia e format
Proposta per la prima volta nel 2022, la trasmissione è condotta da Assunta Pacifico, che accompagna i telespettatori dietro le quinte della quotidianità del suo family business, il ristorante “A Figlia d’o Marenaro”, aperto circa trent’anni fa con il marito Nunzio.
Assunta, la Regina del Mare, una produzione di Illusion Group per Warner Bros. Discovery, vede la Pacifico, personaggio che, in poco tempo, è riuscito a conquistarsi il favore dei telespettatori, incantare gli amanti della cucina di pesce con la sua immensa esperienza, iniziata quando era solo una bambina.
I suoi genitori, partendo da un chiosco, hanno infatti aperto un ristorante dove lei, da bambina, passava molto del suo tempo intenta a pulire le cozze, protagoniste di un piatto speciale della tradizione partenopea, ossia la zuppa, più volte citato nel corso della trasmissione.
Nel corso di ogni puntata, vengono presentate alcune delle ricette della tradizione napoletana, a volte rivisitate, ma sempre genuine e gustose. Interessanti sono altresì gli approfondimenti dedicati ai fornitori.
Le ultime stagioni hanno visto l’ingresso nel cast delle figlie di Assunta, le gemelle Carmela e Maria, molto apprezzate per la loro abilità nel fare i dolci.
Dettagli del programma
- Canale: Food Network
- Piattaforma: Discovery Plus
Contenuto verificato da un esperto
I programmi presenti su TVdream sono segnalati tramite collegamenti diretti alle piattaforme ufficiali delle emittenti. Tutti i contenuti restano sempre sotto il controllo delle rispettive fonti originali. Scopri di più