Rete 55, la TV di Varese in diretta streaming

Diretta

Player offerto da: rete55.it

Informazioni

Nell’ambito del panorama mediatico lombardo, di base estremamente vivace, è possibile trovare numerose emittenti sia verticali, sia generaliste. Nel secondo elenco è possibile includere Rete 55, emittente televisiva che trasmette i suoi contenuti in diretta streaming rendendoli disponibili tramite il sito web e attraverso il player che trovi in questa pagina (la visualizzazione dei contenuti è gratuita e assolutamente legale).

Le trasmissioni di questa emittente locale lombarda possono essere visionate anche il canale 88 LCN. La sua storia inizia nel 1979, con l’iniziativa di quattro amici aventi alle spalle un passato hobbystico e professionale nell’ambito delle radio libere.

Il loro progetto iniziale era quello di dare vita a un’emittente televisiva nell’ambito della propria città natale, ossia Varese. Nasce così TeleEuropa 1, l’embrione dell’attuale Rete 55. Gli anni passano e, nell’ormai lontano 1997, l’emittente trasferisce i suoi studi in una sede più moderna a Gornate Olona. Gli anni successivi sono caratterizzati da tappe importantissime, come per esempio l’arrivo alla direzione del conduttore Gianluigi Paragone e l’acquisto di frequenze nazionali con lo scopo di dare vita a un canale di economia.

Con un payoff che è promessa chiara – “la televisione della provincia di Varese” – questa tv ha un palinsesto molto variegato. La giornata comincia infatti con il TG e prosegue con la rubrica dedicata all’arte e con quello incentrata sul meteo. Tra gli altri spazi del palinsesto ricordiamo quello dedicato alla Bibbia e la trasmissione sportiva Bianco Blu.

Dettagli

  • Paese: Italia
  • Regione: Lombardia
  • Categoria: Generale
  • Editore: Rete 55 S.r.l.
  • Digitale terrestre: LCN 88 (Varese)
  • Indirizzo: Via delle Industrie snc - 21040 Gornate Olona (VA)
  • Telefono: 0331 863011
  • Email: redazione@rete55.net
TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store