VUEMME TV, il nuovo canale musicale in diretta streaming

Diretta

Player offerto da: vuemmetv.it

Informazioni

VUEMME è un nuovo canale tv musicale del digitale terrestre italiano e forse una delle novità editoriali più interessanti del panorama televisivo italiano, che richiama nei contenuti e nello stile la mitica, leggendaria VideoMusic, la prima tv europea ad occuparsi esclusivamente di musica attraverso la trasmissione di clip, interviste, rubriche ad hoc e programmi a tema come lo storico RoxyBar condotto da Red Ronnie.

VUEMME, ad essa ispirata, così come l’ha concepita Riccardo Lucchesi, il suo editore, non vuole essere, quindi, un modo per ripetere l’esperienza di VideoMusic ma di realizzare una tv con una programmazione similmente aperta, trasversale, sensibile ai temi della convivenza, della non violenza e del rispetto. Così, dopo aver sperimentato vari format, dal 2017 il canale è ripartito con un palinsesto tutto nuovo, h24, sfruttando un’idea risalente al 2012, per fortuna ancora molto attuale e spendibile. Un recente ed interessante progetto lanciato dall’emittente prende il nome di Re:Store. L’intento è quello di recuperare ogni immagine registrata, ogni traccia audio, ogni momento della vita e della storia di tutti noi, su supporto analogico, in modo da digitalizzare e catalogare i propri ricordi impressi su pellicola, vhs, betacam, nastro, ecc. , donandogli una nuova vita, grazie all’utilizzo di macchinari in dotazione, tra i più rari ed introvabili, atti al recupero e alla lettura di supporti analogici vetusti e consumati.

Gli appassionati di musica ed, in particolare, i nostalgici di VideoMusic troveranno sicuramente validissimo lo sforzo di VUEMME e del suo progetto editoriale che si impegna ad offrire ai suoi ascoltatori un nuovo serbatoio musicale, cui attingere, per ritrovare e recuperare la propria storia e riscoprire la voglia e la passione per la bella musica.