Telesanterno in diretta streaming

Canale 18 del digitale terrestre in Emilia Romagna

Diretta

Player offerto da: telesanterno.it

Informazioni

Telesanterno è un’emittente televisiva dell’Emilia-Romagna visibile sul canale 18 del digitale terrestre. Questo canale tv può essere visionato anche online in diretta streaming gratuita su TVdream, grazie al player che puoi vedere su questa pagina, e sul sito ufficiale della rete.

La storia di Telesanterno ha avuto inizio nel 1976 con la fondazione dell’emittente da parte di Domenico Berti, titolare della ditta Ceramiche Berti, realtà imprenditoriale della provincia di Bologna. Quando si parla di questa tv, è importante rammentare che si tratta di una delle prime emittenti televisive via etere in Italia.

Nel corso degli anni, il pubblico di Telesanterno è cresciuto tantissimo. Tra le tappe più rilevanti della sua storia è possibile rammentare l’inclusione nell’elenco delle emittenti locali che hanno trasmesso, nel 2011, Servizio Pubblico, uno dei programmi più famosi di Michele Santoro nonché storico esperimento di trasmissione multipiattaforma.

Il palinsesto è caratterizzato da diversi appuntamenti dedicati all’informazione e non solo. Tra questi è possibile citare Telesanterno Cronache, spazio incentrato sull’informazione, ma anche Ara Pacis, programma che, invece, è dedicato all’informazione e all’approfondimento.

La proposta al pubblico di questa tv emiliana si contraddistingue anche per la presenza di spazi dedicati all’economia, come per esempio CNA News. Questo canale televisivo, seguito ogni giorno da tantissime persone, è noto anche per l’importante focus sulla musica.

Nel corso della sua storia ultra quarantennale, ha infatti presentato nell’ambito del palinsesto appuntamenti da non perdere come gli speciali dedicati ai cantautori italiani.

L’offerta di contenuti comprende anche programmi come Open Mind, senza dimenticare il focus sugli eventi locali. Da non dimenticare sono anche gli articoli presenti sul sito – soprattutto di cronaca – e gli spazi social, tra i quali è possibile citare YouTube con il suo ricco archivio di video on demand.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store