Sportitalia in diretta streaming - Canale 60 del DTT

Diretta

Play Sportitalia

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Sportitalia è un canale televisivo tematico italiano che, come dice il nome stesso, è dedicato allo sport. I suoi contenuti sono disponibili in live streaming sul web, ma anche grazie al canale 60 del digitale terrestre e tramite il canale 225 di Sky.

La storia di questa emittente televisiva è iniziata a seguito della decisione da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato di lavorare a una fusione tra Tele + e Stream.

L’inizio delle trasmissioni risale al febbraio 2004. I primi contenuti trasmessi da questa rete sportiva sono stati un notiziario e la differita di un match calcistico di Coppa Libertadores. I primi numeri relativi agli ascolti si sono rivelati molto buoni, il che ha portato alla nascita dello spin off Sportitalia 2.

Interessata da numerosi cambiamenti legati alle modalità di trasmissione dei contenuti, l’emittente ha acquisito nel 2014 i diritti per diverse competizioni sportive importanti, dalla Pro League del Belgio ai campionati italiani di motocross. Degna di nota è anche l’attenzione nei confronti di altri sport; a dimostrarlo ci pensano i diritti relativi alle partite della Pallacanestro Cantù.

Il palinsesto di Sportitalia è interamente incentrato sullo sport, durante il giorno sono trasmessi programmi informativi e competizioni (in diretta o in differita) su discipline sportive più popolari (calcio, pallacanestro, sport motoristici, rugby, football americano, pallanuoto, pugilato), oltre a tantissimi sport meno popolari ma dedicati ad un pubblico di nicchia, come il golf, il tennis o il ciclismo.

Tra le trasmissioni di punta troviamo “Sportitalia Mercato”. Questo spazio, come è chiaro dal suo titolo, altro non è che un approfondimento delle principali novità relative al calcio mercato. Da ricordare sono anche le trasmissioni “Si Caffè”, “Si Motori”, “Golfmania” e “Speedway Slovenia”.

  • Paese: Italia
  • Categoria: Sport
  • Indirizzo: Via Tazzoli, 15 - 20154 MILANO
  • Editore: Sportitalia c/o EDB Media S.r.l.