Rete7, la TV del Piemonte in streaming on demand

On demand

Informazioni

Rete 7 è un’emittente televisiva italiana. Avente sede a Torino, copre il Piemonte e la Val d’Aosta tramite il canale 12 del Digitale Terrestre. I suoi contenuti vengono proposti anche sul web. La storia di questa tv locale è iniziata nel 1977 con un nome diverso rispetto a quello con cui la conosciamo oggi.

Il progetto di questa realtà mediatica piemontese è infatti nato con il nome di Tele 2 Rotonde, denominazione che ha mantenuto fino al 1981. Da quell’anno al 1983, questa emittente televisiva piemontese ha acquisito il nome di Tele Malta 80.

Un’altra tappa importante della sua storia riguarda il 1992, anno in cui la tv piemontese in questione ha ricevuto l’autorizzazione a operare come emittente commerciale. Entrando nello specifico del palinsesto, ricordiamo la presenza di diversi programmi molto vari dal punto di vista tematico.

Tra i titoli di punta troviamo “Artisti contemporanei”, un programma che già dal nome rende chiaro il tema centrale e che vede in primo piano la conduttrice e critica d’arte Giorgia Cassini, impegnata di puntata in puntata a intervistare un artista diverso.

Il palinsesto di Rete 7 comprende anche “Buongiorno Dottore”, una vetrina che dà la possibilità al pubblico di interagire con un medico presente in studio. Lo stesso format è disponibile per quanto riguarda l’avvocato.

Tra le altre trasmissioni è possibile includere “Casa a tutti i costi”. Condotta da Elvira de Patta e Roberto Rosso, si concentra sul mercato immobiliare con la visita di alcune delle più belle dimore del Piemonte.

Come non ricordare infine “Dedicato a te”? Questo spazio, in diretta per diversi giorni della settimana, si contraddistingue per la proposta delle dediche musicali dei telespettatori.

  • Paese: Italia
  • Regione: Piemonte
  • Indirizzo: C.so Regio Parco, 146 - 10154 Torino
  • Telefono: 011.260.44.44
  • Editore: Rete 7 S.p.A.