Radio Italia TV in diretta streaming - Canale 70 del DTT

Diretta

Play Radio Italia TV

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Radio Italia TV è un’emittente incentrata sul mondo della musica italiana. Si tratta della tv dell’omonima realtà radiofonica, punto di riferimento fondamentale per chiunque ami la musica italiana. I suoi contenuti sono messi a disposizione in live streaming sul web e sul canale 70 del digitale terrestre. La storia di questa emittente è iniziata nel 2004, con l’intenzione di mettere a disposizione dell’utenza una tv dedicata alla musica ma gratuita, a differenza di quello che al tempo era l’alternativa principale, ossia Video Italia.

Dopo diversi anni caratterizzati da una prevalenza delle televendite rispetto ai video musicali, Radio Italia TV è stata interessata da una vera e propria rinascita nel 2011. Un’altra tappa molto importante della storia di questo progetto riguarda il 2013, anno in cui l’emittente ha cominciato a trasmettere anche i contenuti di Video Italia.

Fruibile in diversi Paesi di Europa ma anche in Medio Oriente, questa tv si contraddistingue per un format molto particolare, ossia Radio Italia Live. In questa occasione, i beniamini della musica italiana si esibiscono live negli studi della radio, con la presenza di pubblico e un’intervista da parte del conduttore sui loro prossimi successi.

Quando non sono in corso i programmi – tra questi è possibile ricordare anche “Il Tempo dei Nuovi Eroi” di Oscar di Montigny – lo streaming di Radio Italia TV vede passare a rotazione alcuni tra i più iconici video della musica italiana degli ultimi decenni.

Concludiamo facendo cenno ad altre trasmissioni famose, come per esempio “La Classifica Italiana”, “La notte con Radio Italia”, “Radio Italia Best”, “Radio Italia Show”.

  • Paese: Italia
  • Categoria: Musica
  • Indirizzo: Viale Europa, 49 - 20093 Cologno Monzese (MI)
  • Telefono: 02/254441
  • Editore: Radio Italia solomusicaitaliana