Orler TV, il canale delle Aste in diretta streaming

Diretta

Informazioni

Orler TV è un canale televisivo dedicato al mondo delle aste. I suoi contenuti sono disponibili gratis online in live streaming, ma anche tramite il canale 144 del Digitale Terrestre e il canale 867 di Sky. La storia di questo progetto televisivo ha mosso i primi passi circa 50 anni fa. A quei tempi, Ermanno Orler decise di lasciare il suo piccolo paese per vivere un’esperienza di lavoro in Francia.

Poco dopo questa decisione importantissima per la sua vita e per il suo futuro progetto, decise di spostarsi a Venezia, città dove già lavorava come artista il fratello Davide. Nel 1958, Ermanno decide di aprire un piccolo laboratorio di cornici. Questo luogo d’arte e creatività diventa in poco tempo un punto di riferimento capitale non solo per Ermanno e per il fratello, ma anche per artisti del calibro di Emilio Vedova.

Nel tempo, si fa preponderante l’esigenza di ottimizzare i contatti con gli acquirenti in tutta Italia. La galleria viene quindi spostata da Venezia alla località di Favaro Veneto. Da questa decisione inizia una vera e propria scalata al successo, con l’apertura di gallerie in località come Madonna di Campiglio, Abano Terme e Mestre.

Arriva poi il passo delle vendite televisive, che fa parte del DNA dell’azienda dal 1978 ad oggi. Con un palinsesto che si contraddistingue per televendite incentrate sull’arte moderna e sulla vendita di tappeti d’Oriente. Degno di nota è anche il programma “In a silent way”, che vede alla conduzione Carlo Vanoni. Ricordiamo infine la presenza della trasmissione “Pittura e Pittura”, che vede alla conduzione Giovanni Faccenda.

  • Paese: Italia
  • Categoria: Moda Shopping
  • Indirizzo: Via Col San Martino 37 - Favaro Veneto
  • Telefono: +39 041 632671