Nova Television in live streaming - Canale televisivo bulgaro

Diretta

Play Nova Television

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Nova Television è un’emittente televisiva della Bulgaria. I suoi programmi sono disponibili anche in Italia in diretta streaming sul sito ufficiale del canale, fruibile da smartphone, PC e tablet.

La rete televisiva bulgara conosciuta anche solo con il nome di Nova, o con il nome bulgaro di Nova televiziya, nasce il 16 luglio del 1994, insieme ai canali della stessa compagnia: Kino Nova, Nova Sport, Diema Family e Diema Sport. Tutti i canali facevano parte di un’unica emittente che prende il nome di Nova Broadcasting Group.

Nel 2008 però la televisione è stata acquistata dalla Modern Times Group un agglomerato svedese che con il suo acquisto ha permesso all’emittente di diventare la terza stazione televisiva gratuita in Bulgaria dopo i canali Channel1 e bTV. Il 22 marzo del 2019, infine, l’agglomerato televisivo è stato acquistato dall’Advance Media Group per 185 milioni d’euro.

Nova Television trasmette diverse produzioni della Endemol, come il Grande Fratello Bulgaria, Star Academy Bulgaria, Chi vuol essere Milionario? (conosciuto in Bulgaria con il nome: Diventa Ricco).

Il canale televisivo offre anche un’ampia scelta di serie televisive americane come: CSI Miami, CSI, Castle, Sex and the City, The Dead Zone, Prison Break, Sarah Connor Chronicles, Cold Case, Leverage, Ugly Betty e Heroes.

Nova trasmette anche un programma simile a Striscia la Notizie che prende il nome di Gospodari na Efira, e che va in onda grazie all’acquisto della licenza bulgara della trasmissione originaria italiana.

Non mancano i reality show, su Nova TV infatti è possibile vedere X Factor Bulgaria, ma anche Beat Your Host e Floor Property.

Una fascia dalle 08:00 alle 11:00 del palinsesto di Nova Television il sabato e la domenica, invece, è dedicata ai bambini. Durante quest’orario vengono trasmessi diversi cartoni animati come: Winx Club, Spider Man, The Little Mermaid, I Pinguini di Madagascar e Gormiti.

Il target di Nova è generalista, offrendo contenuti per tutta la famiglia dagli adulti sino ai bambini, le sue trasmissioni vanno in onda 24 ore su 24, con intermezzi dedicati alla trasmissione del telegiornale nazionale.