Milan TV, il canale ufficiale dei rossoneri in streaming

On demand

Informazioni

Milan TV è un’emittente televisiva. Si tratta della tv ufficiale della squadra del Milan. Visionabile sul canale 230 della piattaforma Sky e sul web in streaming e on demand, è stata fondata nel 1999 con il nome di Milan Channel, in occasione del centenario della squadra di calcio.

Questa emittente televisiva è una miniera di contenuti per i tifosi, che possono accedere a esclusive sulle partite, sugli allenamenti e sulle mosse di calcio mercato della squadra.

Entrata nel novero dei canali Option della piattaforma Sky nel 2003 (da allora è come già ricordato visibile al canale 230), Milan TV nel 2004 è diventata accessibile anche su Fastweb. Risale invece al 2007 l’inizio della disponibilità dei contenuti su IPTV di Telecom Italia.

Sempre nel 2007, è stato annunciato il lancio del canale YouTube. Nel 2016, invece, è avvenuto il cambio del nome da Milan Channel a Milan TV. Il cambio di naming è avvenuto il 1° luglio 2016. Un mese dopo, il canale ha iniziato a trasmettere in alta definizione. Risale invece al 2018 l’inizio delle trasmissioni in SD.

Con focus quotidiani sui match e interviste in diretta da bordo campo, Milan TV è un punto di riferimento per tutti i tifosi, che possono approfondire i contenuti della squadra grazie a programmi come Milan Addicted, ma anche tramite gli approfondimenti settimanali dedicati alla squadra.

  • Luogo: Italia
  • Categoria: