Juventus TV, la web tv bianconera in streaming

On demand

Informazioni

Juventus TV è la web tv ufficiale del club calcistico torinese. Visionabile sul canale 2012 di Sky, è nata nel 2012 con il nome di Juventus Channel. Il progetto è nato inizialmente come canale televisivo.

Come vedremo tra pochissimo, oggi come oggi non esiste più sotto questa forma, ma trasmette tutto online. I suoi contenuti sono accessibili esclusivamente sul web (possono essere visionati sia su desktop, sia da device mobili) e su abbonamento. Juventus TV, che ha assunto questo nome nel 2013 e che ha mutato l’approccio editoriale nel 2018 focalizzandosi unicamente sul web, prevede infatti la possibilità di acquistare diversi pacchetti di contenuti. Si può scegliere quello denominato Juventus Member, che prevede una fee mensile di 3,99 euro.

Un’altra possibilità è data dall’acquisto del pacchetto annuale, che ha un costo di 19,99 euro. Dal punto di vista del palinsesto, Juventus TV si contraddistingue per un’attenzione verticale sul mondo della squadra torinese. Gli abbonati possono infatti accedere ad highlights, contenuti dedicati agli allenamenti e alle partite, specifiche relative ai grandi match della storia della squadra, cominciata nel lontano 1897.

Sono inoltre presenti contenuti dedicati ai più piccoli e approfondimenti dedicati alla sezione femminile dello storico club. Abbonarsi è molto semplice. Per farlo, è sufficiente accedere al sito ufficiale, cliccare sull’apposito pulsante giallo e scegliere la membership che si preferisce.