BIKE, l'emittente dedicata al ciclismo in diretta streaming - Canale 259 del DTT

Diretta

Play BIKE

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

BIKE è un’emittente televisiva italiana tematica completamente dedicata al mondo del ciclismo, alla smart mobility, alla sostenibilità e alla tecnologia green. La rete fa parte del progetto di BFC Media, la media e digital company che, oltre a Bike, ha lanciato anche un magazine trimestrale, che esce in abbinamento con Forbes e altre riviste. Fanno parte di BFC Media, oltre a Forbes, infatti, anche Bluerating, Private, Asset e Cosmo.

La rete ha visto la luce nel maggio 2020, ed è disponibile sul canale 259 del digitale terrestre. E’ anche possibile guardare Bike in diretta streaming sul web attraverso l’omonimo sito web ufficiale del canale televisivo. I contenuti dell’emittente non sono disponibili soltanto in live streaming: è presente anche la modalità di fruizione on demand che permette di vedere i programmi in qualsiasi momento, che sia dal tablet, dal pc o dalla smart tv.

La mission del progetto, e quindi anche del relativo canale televisivo, è quello di porsi come un punto di riferimento per tutti gli appassionati dello sport del ciclismo, ed inoltre è quello di integrare passione per lo sport, salute, ecologia, bike economy e smart mobility all’interno del mondo a cui fa riferimento la realtà di BFC Media, che rappresenta un faro per la comunità economica e finanziaria ma anche per il mondo delle imprese. Direttore è Valerio Gallorini. Il palinsesto vede in onda programmi tutti incentrati sul dinamico universo della bici e tutto ciò che ruota attorno ad essa, in un’ottica green e smart.

Tra le trasmissioni di punta dell’emittente figurano Bike News, A tu per tu – con interviste a personaggi di spicco del ciclismo e dell’industria sostenibile – Smart Planet, rubrica sulla tecnologia, Smart Leader – con interviste a manager e imprenditori con la passione del ciclismo, Bike Racing Team, approfondimento di economia.