A2 CNN: guarda live streaming il canale all news dell’Albania

Diretta

Informazioni

A2 CNN è un canale televisivo albanese. Avente sede a Tirana, è frutto, come è chiaro dal nome, da una collaborazione con la CNN. I suoi contenuti sono accessibili online e possono essere visionati legalmente e in maniera gratuita in diretta streaming. L’emittente in questione è nata con lo scopo di aumentare la qualità della distribuzione e dei contenuti informativi stessi, così da fornire alla popolazione albanese un punto di riferimento affidabile e autorevole per quanto riguarda le notizie.

La linea editoriale prevede un particolare focus sull’attualità albanese, le telecamere di A2 CNN considerano anche altre zone dei Balcani e del mondo. Non è un caso che i contenuti video di questa emittente riguardino anche Paesi come la Macedonia e il Kosovo, dando spazio anche ad approfondimenti relativi a organismi internazionali come l’ONU.

Dopo questa premessa, entriamo nel dettaglio del palinsesto, cominciando con il programma “i Ftuari”. Questa trasmissione, il cui nome è traducibile in italiano con il termine “l’inviato”, va in onda tutti i martedì e i giovedì alle ore 20.00. Condotto dal giornalista Endri Xhafo, si contraddistingue per la proposta di interviste a esponenti politici e per una durata di 45 minuti.

Un altro titolo degno di nota è “A2 Business”, una vetrina tecnica sull’economia nazionale. In questo caso, alla conduzione c’è la giornalista Aurora Sulce. Proseguendo con i programmi proposti dal palinsesto di A2 CNN, citiamo anche “Dita Jonë” (traducibile con l’espressione italiana “La Nosta Giornata”). In questo caso, abbiamo a che fare con un programma che copre diversi aspetti interessanti per scoprire la realtà albanese, dal meteo, agli argomenti sociali e culturali, fino alla situazione del traffico.