DiMartedì in streaming: diretta e puntate on demand di La7

Diretta e on demand

DiMartedì

DiMartedì

Live disponibile martedì alle 21:15

Rivedi on demand

Informazioni

Dimartedì è un talk show politico che va in onda su LA7 il martedì in fascia serale. Può essere visionato in diretta streaming o on demand sul sito di La7. Condotto da Giovanni Floris, è caratterizzato da un format che prevede inizialmente una copertina satirica e successivamente l’approfondimento di temi di attualità, che vengono sviscerati anche attraverso le interviste a politici ed esponenti del mondo del giornalismo.

Di puntata in puntata, il conduttore si focalizza su tematiche di stretta attualità, legate soprattutto all’ambito politico. Incentrata sull’attualità è anche la copertina satirica che, nel corso degli anni, è stata curata da comici come Maurizio Crozza, Luca e Paolo, Gene Gnocchi. Una parte importante del programma è costituita dai sondaggi, curati invece da Nando Pagnoncelli.

In onda dal 2014, Dimartedì è partito un po’ sottotono. Principale competitor si è rivelato fin da subito Ballarò, programma condotto da Massimo Giannini su Rai3. Nel corso del tempo, però, lo share è cresciuto tantissimo, fino ad arrivare a un picco nel maggio 2018.

Come già ricordato, la conduzione è gestita da Giovanni Floris che, dopo il passaggio dalla Rai a La7, ha portato con sé la squadra storica di autori e inviati di Ballarò, che comprende nomi come Andrea Scazzola, Raffaele Fabiani, Vicsia Portel. Degna di nota è anche la sigla, ossia il brano Sixteen Tons. Nel corso delle varie edizioni, è stato suonato da musicisti del calibro di Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Vinicio Capossela.