Rugby 6 Nazioni 2019 in streaming: diretta e highlight su Dplay

Diretta e on demand

Rugby 6 Nazioni

Rugby 6 Nazioni

Live disponibile sabato alle 14:45

Rivedi on demand

Informazioni

Il Torneo Sei Nazioni è il principale appuntamento internazionale del mondo del rugby. Le partite possono essere visionate in chiaro sul canale tv DMAX e in diretta streaming sulla piattaforma Dplay. Il sito è estremamente immediato e permette di apprezzare anche contenuti delle precedenti edizioni.

L’edizione 2019 del Rugby Sei Nazioni, sponsorizzato da Guinness, è iniziata il 1° febbraio. Il primissimo appuntamento con questo torneo è però andato in scena nel 1883. Allora, quello che oggi è denominato Torneo Sei Nazioni si chiamava Home Championship. A competere c’erano le quattro nazioni delle Isole Britanniche, ossia Galles, Inghilterra, Scozia e Irlanda.

Il torneo, che ha l’attuale nome Sei Nazioni dall’anno 2000, vede attualmente fronteggiarsi Francia, Galles, Inghilterra, Italia, Francia, Scozia. La competizione viene portata avanti per sette fine settimana, cinque dei quali sono dedicate alle partite (gli altri due sono invece di riposo).

Ciascuna squadra gioca con le altre un’unica partita. Interessante è la possibilità di giocare in casa, indiscusso vantaggio che si alterna di anno in annno. Nel corso degli anni, il Torneo è stato interessato da diverse modifiche. Tra queste è possibile includere quella che, nel 2017, ha previsto una modifica nelle procedure di assegnazione dei compiti, con uno schema che prevede 4 punti per ogni vittoria e 2 per il pareggio. Nell’eventualità della sconfitta, alle squadre di rugby che si fronteggiano non viene assegnato alcun punto.