MotoGP 2019 streaming: diretta e differita su TV8

On demand

MotoGP

MotoGP

Differita disponibile domenica 3 novembre ore 14

Guarda la differita in streaming

Informazioni

La MotoGP è uno degli eventi sportivi più importanti a livello televisivo e mediatico in generale. Si tratta della principale categoria del motomondiale. Le gare, che vedono la partecipazione esclusiva di moto prototipi 1000 cc quattro tempi, possono essere visionate in streaming su TV8, canale in chiaro del gruppo Sky. Grazie a TV8, infatti, sarà possibile visionare in live streaming 8 gare (GP d’Argentina, GP degli Stati Uniti, GP d’Italia, GP della Catalunya, GP della Repubblica Ceca, GP d’Austria, GP di San Marino e GP di Valencia) e i restanti 11 GP in differita.

Un’altra alternativa per chi vuole vedere in streaming le gare della MotoGP è costituita dal sito web NOW TV, che ha sostituito il portale Sky On Line. In questo caso, gli utenti possono usufruire dei contenuti non solo su smart tv, smartphone e tablet, ma anche su console come XBox e Playy Station.

Oltre che in streaming, le gare possono essere visionate in diretta TV su Sky e su TV8. Data la portata mondiale dell’evento, gli orari di trasmissione variano sulla base della posizione geografica. In Europa si parla infatti delle 14.00, mentre in Asia di un orario compreso tra le 7 e le 8 (ora italiana).

Nata nel 2002 con l’intento di sostituire la classe 500 del motomondiale (quest’ultima era riservata ai prototipi 500 cc due tempi), la MotoGP vede competere team e costruttori legati a marchi come Aprilia, Ducati, Octo Pramac Racing, KTM, Suzuki.

Ricordiamo infine che i Gran Premi, nome delle gare che costituiscono il campionato, vanno in scena dal mese di marzo fino ad ottobre. A seconda delle stagioi può cambiare il circuito scelto per l’inaugurazione della stagione.