Come vedere la MotoGP 2018 in diretta streaming live gratis via internet

Diretta

Play MotoGP

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Riparte l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motociclismo: il Campionato MotoGP 2018 prende il via il 18 marzo con il Gran Premio del Qatar. Un evento che terrà impegnati e con il fiato sospeso tutti gli appassionati e a lungo, dato che il sipario calerà il 18 novembre in Spagna.

Il fatto che siano coinvolte tante nazioni contribuisce a rendere ogni volta “epico” e avventuroso l’evento, un po’ come accade per i Mondiali di calcio. Ad inaugurare il motomondiale, come da due anni a questa parte, è la pista di Losail in Qatar. Si toccherà l’America, l’Asia e l’Oceania per poi concludere il viaggio in Spagna. Stavolta spicca anche una new entry: la Thailandia, con il nuovo circuito internazionale di Buriram che ospita per la prima volta il MotoGP.
La sfida è, ovviamente, l’altro elemento che rende l’appuntamento tanto coinvolgente: dopo la vittoria di Marc Marquez, chi sarà vincitore quest’anno? Ancora il pilota spagnolo? A sfidarlo ci sono Andrea Dovizioso, pilota emiliano più determinato che mai, Valentino Rossi che non ha bisogno di presentazioni, e altri tre italiani, Iannone, Petrucci e Morbidelli, che ha già in curriculum la vittoria alla Moto2.
Il Campionato MotoGp 2018 conta in tutto 22 Gran Premi. Chi vuole vederlo dal vivo in Italia, deve segnarsi gli appuntamenti del 3 giugno al Mugello, al Gran Premio d’Italia e il 9 settembre a Misano, al Gran Premio di San Marino. Anche quest’anno ad avere acquistato i diritti dell’evento di motociclismo è Sky, che quindi trasmetterà in esclusiva sui suoi canali televisivi tutte le tappe. Chi non ha l’abbonamento a Sky, comunque, potrà seguire il MotoGP 2018 in streaming sul web e sui canali in chiaro. 8 Gran Premi verranno mandati in onda in diretta anche su Tv8, canale di Sky presente sul digitale terrestre, mentre gli altri saranno visibili in differita.

Gli orari degli appuntamenti variano in relazione alla posizione geografica: in Europa partiranno alle 14, mentre in Asia la partenza avverrà tra le 7 e le 8 di mattina ora italiana. Il Gran Premio del Qatar, in notturna, partirà alle 20, mentre per il Gran Premio in Argentina e quello negli Usa il via è fissato alle 21.
SkySport MotoGP trasmetterà il MotoMondiale a tutto tondo, con prove libere, qualifiche e gare. La stessa trasmissione va in onda anche in streaming sulla piattaforma SkyGo: basta essere abbonati al pacchetto Sport e accedere alla piattaforma online con il proprio account Sky; quindi collegarsi al canale Sky Sport MotoGP e seguire le gare da qualsiasi dispositivo, ovunque ci si trova.

Per guardare la MotoGP 2018 in diretta streaming gratis basta collegarsi al sito di Tv8 http://tv8.it/streaming.html , il canale del digitale terrestre di Sky. I Gran Premi che saranno trasmessi in diretta (mentre gli altri andranno in onda in differita) sono 8: quello in Argentina, il GP delle Americhe (22 aprile), GP d’Italia (3 giugno), GP di Catalunya (17 giugno), GP della Repubblica Ceca (5 agosto),l GP d’Austria (12 agosto), GP di San Marino (9 settembre), e la gara conclusiva, il GP della Comunità Valenciana (18 novembre) .