Formula E 2019 in streaming: diretta e gare on demand

Diretta e on demand

Formula E

Formula E

Live disponibile sabato alle 23:00

Rivedi on demand

Informazioni

Il campionato di Formula E è la più importante competizione sportiva al mondo nell’ambito delle vetture monoposto elettriche. Conosciuto anche con il nome di ABB Formula E, può essere visionato in diretta streaming e on demand gratuitamente sulla piattaforma Mediaset Play.

Molto interessante è citare la partnership con YouTube, che ha predisposto dei canali ad hoc per la trasmissione degli eventi live di questo campionato. A questa programmazione sono associati anche diversi show di intrattenimento.

Fra le altre modalità di visione del campionato Formula E è possibile includere anche la pagina Facebook ufficiale, sulla quale è possibile usufruire dei contenuti relativi alle gare in differita. Chi vuole, può fare riferimento anche al canale Eurosport 2. In TV, le gare possono essere visionate su Italia 1. Degno di nota per quanto riguarda il successo televisivo è l’E-Prix di Roma.

La competizione, con la stagione 2018/2019 (iniziata il 15 dicembre 2018 con l’EPrix di Dirʿiyya, in Arabia Saudita) ha raggiunto la quinta edizione. Le monoposto che gareggiano sono caratterizzate da una lunghezza di 5,16 metri e da una larghezza pari a 1,77.

Le suddette vetture montano gomme Michelin. Alla competizione partecipano complessivamente 11 team e 22 piloti. Come dimostra la partnership con YouTube, questo campionato si contraddistingue per una notevole importanza dei social media, tramite i quali vengono divulgati contenuti relativi sia alle gare, sia alle innovazioni legate al design delle vetture e ai dispositivi di protezione.