Formula 1 (F1) in streaming: diretta e differita su TV8

Diretta

Formula 1

Formula 1

Live disponibile domenica alle 21:00

Informazioni

La Formula 1, conosciuta anche come Formula Uno, è il principale campionato di vetture monoposto da corsa. Le gare sono visionabili in streaming su TV8, canale di proprietà di Sky che permette di vedere anche trasmissioni in chiaro sul canale 8 del Digitale Terrestre.

La proposta diTV8 si contraddistingue per la possibilità di vedere 4 gare in diretta. Gli altri Gran Premi, complessivamente 17, sono proposti in differita. TV8 non ha un’app ufficiale, ma il sito permette di guardare comodamente le gare in streaming tramite browser anche da mobile.

Per quanto riguarda la Rai, si ricorda che ci sono diverse opzioni per gli appassionati di Formula 1. La prima è quella data da Rai Sport, che consente di visionare le prove. Su Rai 2 è invece possibile vedere le qualifiche ufficiali. Rai 1 consente invece di assistere alle gare, ma di domenica.

Un’altra opzione è il servizio di streaming NOW TV, pensato per raccogliere il meglio della proposta Sky. L’offerta sportiva, che comprende pure le gare di Formula 1, si paga in “ticket”, abbonamenti che possono durare da un giorno a un mese.

Chi vuole accedere alle dirette streaming può prendere come riferimento anche il portale Rai Play, accessibile pure tramite app dedicata. Per quanto riguarda la storia della competizione, ricordiamo che è iniziata nel 1948, quando la categoria Formula 1 è stata ideata in sostituzione della Formula A. Le gare hanno assunto un respiro mondiale nel 1950.