Falegnami ad Alta Quota: puntate in streaming di DMAX

On demand

Falegnami ad Alta Quota

Falegnami ad Alta Quota

Tutte le repliche di Dmax sono disponibili online

Guarda le puntate on demand

Informazioni

Falegnami ad Alta Quota è un programma in onda in diretta streaming su DMAX, canale dove è possibile visionare anche le puntate on demand.

Proposto, ad oggi, in due stagioni – la seconda è iniziata il 15 marzo 2023 – questo programma racconta il dietro le quinte professionale della famiglia Curzel, falegnami trentini che, grazie a un sapere che si tramandano di generazione in generazione, costruiscono e rinnovano rifugi e altri edifici a quote altissime.

Tra le imprese che li hanno resi famosi al pubblico televisivo è possibile citare la ristrutturazione del bivacco Buffa di Perrero, a oltre 2.700 metri sul Monte Cristallo, luogo entrato nella storia in quanto legato alla prima guerra mondiale.

I Curzel si sono occupati anche della nuova tettoia della capanna Piz Fassa, a oltre 3100 metri sulle Dolomiti. In questa situazione, sono stati aiutati da uno dei più celebri gruppi di elicotteristi della zona delle Dolomiti.

Falegnami ad Alta Quota è un programma che permette di stupirsi ammirando le vere e proprie magie che si possono fare lavorando il legno. Tra queste, rientra per esempio la realizzazione di una sauna in legno destinata a essere portata in una baita ad alta quota, luogo di esperienze di relax senza eguali.

Oltre alla maestria dei fratelli Curzel, Paolo e Giovanni, e del loro team di collaboratori, grazie alle telecamere di questo programma è possibile scoprire alcune delle location più affascinanti dell’arco trentino e veneto delle Dolomiti.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store