Wine TV in diretta streaming - Canale 815 di Sky

Diretta

Informazioni

Wine TV è un’emittente televisiva italiana interamente dedicata al mondo del vino, che si propone l’obiettivo di dare una voce all’universo vinicolo, raccontando le sue tante tradizioni che si sono consolidate nel corso del tempo, ma allo stesso tempo mantenendo alta l’attenzione su tutte le novità, sui nuovi trend e stili di vita. E’ visibile su tutto il territorio nazionale e all’interno dell’Europa attraverso il satellite HOT BIRD. Wine TV trasmette in streaming online sul web sul suo sito internet ufficiale. E’ presente la diretta in streaming, e inoltre è possibile la visione on demand di numerosi spezzoni dei programmi più seguiti delle rete. Nella stessa modalità legale e gratuita, i contenuti dell’emittente sono disponibili live anche sulla nostra piattaforma.

Il canale tv interamente dedicato al mondo del vino è visibile sulla piattaforma Sky al canale 815; basta possedere una parabola e un decoder HD per seguire la programmazione, attraverso il satellite HOT BIRD, sintonizzandosi sulla frequenza  12.245 S/R 29.900, Polarità: Orizzontale FEC 5/6, e sulle stesse frequenze sulla piattaforma TivùSat.

Wine TV è un progetto che comprende canale satellitare, sito internet, news e social network. Ha visto la luce grazie a Cristiano Cini, che è anche sommelier dal 1995 e grazie ad  Atlantide ADV, agenzia di comunicazione e marketing con ventennale esperienza in produzioni video. Della squadra fanno parte anche enologi, agronomi, ristoratori, oltre a giornalisti, registi e videomaker. La programmazione prevede news, programmi di intrattenimento e di cucina rivolti agli appassionati del vino.

Tra i principali programmi in onda figurano i vari format originali che il canale televisivo tematico offre. Top Winery ha l’obiettivo di raccontare le cantine del bel paese, con la loro storia, filosofia e prodotti migliori; Easy Winer conduce i telespettatori alla scoperta dei locali e ristoranti tipici di ogni zona: protagonisti di ogni puntata sono tre ristoranti di una stessa città italiana. Ognuno proporrà i piatti più classici o innovativi, e il focus sarà ovviamente posto sul vino da abbinare ad ognuno di essi. A cena con è un appuntamento con i protagonisti del mondo del vino, che di volta in volta racconteranno della loro vita professionale, privata  e i  segreti dei vari vini, in mezzo a degustazioni, aneddoti e commenti.