Telesveva in live streaming - Canale 17 DTT in Puglia

Diretta

Play Telesveva

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Telesveva è un’emittente televisiva privata italiana del Mezzogiorno fondata nel 1979 da Pietro Marmo, con sede ad Andria.

Il suo nome è un omaggio alla dinastia Normanno Sveva, che ha segnato la storia del territorio. Nei primi anni dalla sua fondazione Telesveva trasmetteva solamente il notiziario, denominato TG Sveva, e dei cartoni animati. A partire dagli ultimi anni ’90, Telesveva ha iniziato ad ampliare il suo palinsesto, dando maggiore spazio a trasmissioni e approfondimenti. Negli anni ’90 l’emittente è anche entrata a far parte del circuito Cinquestelle e Odeon TV.

Quando hanno deciso di fondare Telesveva, i fratelli Marmo avevano in progetto di mettere al centro della nuova emittente l’informazione inerente al territorio, facendo tesoro della loro esperienza al giornale La voce di Andria. Oggi Telesveva resta fedele a quell’obiettivo: il canale televisivo è l’emittente locale più seguita all’interno del territorio della Puglia settentrionale, e rappresenta un punto di riferimento per l’informazione nelle province di Bari, Foggia, Barletta, Andria, Trani e Brindisi. Tra i programmi di punta della rete figurano trasmissioni di approfondimento notizie, culturale e sportivo. Come oggi è incentrato sull’approfondimento di notizie del passato; Sveva Sport, condotto da Salvatore Petrarolo, è incentrato sull’approfondimento sportivo, mentre l’approfondimento culturale è affidato a Culturalmente, con la conduzione di Nunzia Saccotelli. Altri programmi di sport sono Pane, amore e Fidelis, presentato da Peppino Ernesto, interamente dedicato alla Fidelis Andria e Eccellenza di Puglia, incentrato sul campionato di calcio di Eccellenza Pugliese. Tante Belle Cose è il programma culturale dedicato alla lettura, mentre Profili Ignoti si propone di promuovere le personalità più rilevanti del territorio in ogni campo.

E’ possibile seguire Telesveva al canale 17 del digitale terrestre e in streaming sul web sul sito ufficiale della rete, che ospita anche articoli, news e approfondimenti del territorio.

  • Indirizzo: Strada Provinciale Andria - Bisceglie km 0,4 76123 Andria
  • Telefono: +39 0883 555 459
  • Diffusione: Digitale DVB-T, in Puglia FTA sul mux Telesveva (LCN 17)
  • Anno di lancio: 1979