Telegolfo RTG: guarda la diretta streaming del canale

L'emittente televisiva del basso Lazio e dell'alta Campania

Diretta

Informazioni

Telegolfo-RTG è un canale televisivo regionale che trasmette i suoi programmi nella provincia di Latina, in tutta la regione Campania, in parte del Molise e nel Lazio meridionale sul canale 810 del digitale terrestre. Per tutti coloro che non vivono in queste regioni è possibile seguire i programmi e i notiziari dell’emittente televisiva sul sito ufficiale di Tele Golfo, oppure sul loro canale YouTube. I programmi trasmessi in diretta streaming online possono essere visionati su smartphone, tablet, PC e Smart TV.

Negli anni ’80 viene fondata prima l’emittente radiofonica e successivamente televisiva con il nome di RadioTeleGolfo, successivamente cambia nome in RadioTeleGolfo-RTG. Dopo un fermo delle trasmissioni durato per diversi anni, i programmi di questa emittente sono tornati in onda sotto il canale Telegolfo-RTG, grazie alla direzione di Giuseppe Capuano, presidente dell’associazione culturale che prende il nome di Golfo 2000.

Il target di riferimento di questa emittente televisiva sin dall’inizio è stato rappresentato dagli uomini e dalle donne che vivono nel Lazio meridionale e in Campania. I suoi programmi sono dedicati principalmente a un pubblico adulto, in quanto il palinsesto non include show per bambini o cartoni animati.

Dal suo ritorno in onda nel 2005, dopo anni di silenzio, Telegolfo-RTG è tornata a trasmettere diversi programmi interessanti e rubriche dedicate all’approfondimento. Tra i suoi programmi principali sin dalla fondazione ci sono le rubriche musicali, dedicate alle vecchie glorie ma anche al nuovo panorama musicale italiano e internazionale.

Tra le sue rubriche di approfondimento invece è possibile trovare quelle dedicate: alle sagre organizzate nel Lazio meridionale e in Campania, alla cultura e allo sport (con un occhio di riguardo anche alle squadre calcistiche di Serie C regionali). Inoltre, ogni giorno viene trasmesso dall’emittente il telegiornale che si concentra principalmente sulle notizie locali del Lazio e della Campania, con brevi aggiornamenti anche sui principali avvenimenti a livello nazionale e internazionale.