RT (Russia Today) live: guarda la diretta video in streaming

Diretta

Informazioni

8RT è un canale televisivo satellitare russo noto anche con il suo nome originario, ossia Russia Today. I suoi contenuti sono visibili online in maniera gratuita e legale e possono essere usufruiti in diretta streaming. Degna di nota è inoltre la possibilità di visionarli in Italia tramite il canale 656 di Sky. RT – Russia Today è un’emittente parte di un network di canali la cui gestione fa riferimento direttamente al Cremlino.

La sua reputazione tra i media mondiali non è molto positiva. Secondo l’opinione più diffusa, questa emittente televisiva russa è infatti un canale finalizzato in maniera esclusiva alla cura della reputazione del Cremlino. La sua linea editoriale è incentrata soprattutto sulle notizie. Vengono proposti sia avvenimenti nazionali, sia notizie estere. In tutti i casi, la chiave di lettura utilizzata vede in primo piano il punto di vista russo.

Quando si parla di questa emittente, è necessario citare gli ottimi numeri del suo canale YouTube che, nel solo 2013, ha raggiunto un miliardo di visualizzazione, cifra che è cresciuta negli anni successivi. Molto importante è specificare la centralità delle notizie di cronaca nera e delle dirette dai luoghi dei disastri naturali, materiale che viene acquistato da emittenti locali.

Per quel che concerne il palinsesto, è possibile citare titoli come “Breaking the Set”, programma che vede alla conduzione Abby Martin. Altra punta di diamante del palinsesto di RT – Russia Today – emittente accusata di diffondere disinformazione dal Dipartimento di Stato USA – è anche “CrossTalk”. Alla conduzione di questo spazio televisivo vediamo invece Peter Lavelle. Concludiamo ricordando la presenza della trasmissione “SophieCo”, che vede invece come padrona di casa Sophie Shevardnadzke.