RT France in live streaming

Diretta

Informazioni

RT France è una filiale francofona sita in Francia che trasmette un notiziario di notizie provenienti dalla Russia e a carattere internazionale. Il canale dall’Italia è visibile in diretta streaming e on demand sul portale ufficiale di RT France su PC, smartphone, tablet e Smart TV. Diverse personalità politiche e specialisti hanno accusato quest’emittente televisiva di fare propaganda del Cremlino. Infatti, non può accedere nel Palazzo dell’Eliseo a partire dal 2018.

Il canale ha iniziato a trasmettere i suoi programmi in Francia a partire dal 18 dicembre del 2017. Ha una cinquantina di giornalisti e un totale di 150 dipendenti. Il direttore del giornale è Xenia Fedorova. Nel settembre del 2018 viene lanciato un nuovo programma con un presentatore francese France Frédéric Taddei che ha affermato che è stato l’unico canale televisivo che gli ha dato carta bianca.

RT France è un canale che principalmente si occupa di dare notizie giornaliere a tema politico, economico, finanziario, sociale e cronaca. La rete televisiva trasmette 24 ore su 24 ore, notiziari in lingua francese con un occhio di riguardo alle news dalla Russia.

Oltre al notiziario che va in onda ogni 30 minuti, il canale presenta anche diversi programmi come: “Proibito bannare” di Frédéric Taddeï che conduce un programma di un’ora con dibattiti politici e sociali. “In contanti” di Olivier Delamarche, manager di una società, che ogni settimana tratta notizie politiche ed economiche. “La grande intervista” un programma d’approfondimento che ogni settimana intervista una nuova persona. “La chiesa del mondo” un programma che parla di politica internazionale e globale. “L’Echiquier Mondial” che seleziona le notizie e le trasmette in formato breve con commenti su ciò che succede nel mondo.

Infine, il canale propone diversi documentari che presentano approfondimenti culturali, sociali, politici e di cultura generale, sempre condotti in lingua francese.