Radio Bremen TV: il canale tedesco di Brema in live streaming

Diretta

Play Radio Bremen TV

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Radio Bremen TV è un canale televisivo tedesco. Come è chiaro dal suo nome, si tratta di una realtà mediatica che copre innanzitutto la città di Brema e il suo circondario. I contenuti sono disponibili gratuitamente e legalmente online in diretta streaming.

Le trasmissioni di questa emittente televisiva hanno avuto inizio il 1° gennaio 2005. La realtà mediatica tedesca in questione ha rilevato parte di NDR Fernesehen. Entrando nel dettaglio del periodo di esordio di questo canale tv tedesco, è il caso di ricordare che, alle 18.10 del primo giorno di messa in onda delle trasmissioni, ai telespettatori di Radio Bremen TV sono state proposte le previsioni del tempo.

Nel corso della serata, questa tv tedesca ha invece mandato in onda una serie di notizie sulla zona di Brema. In merito al palinsesto di questa emittente, va ricordata la presenza, fin dai primi giorni di messa in onda, di quiz televisivi.

Proseguendo con i titoli in palinsesto, citiamo il programma “Wochenserie”. Una vetrina sull’attualità indubbiamente degna di nota è “Mein erstes mal – Reporter im Selbststversuch”. La proposta di questa tv tedesca alla propria utenza è davvero molto ampia e comprende “Wer kennt wen?”, “Herdbesuche”, “Bremer Teller”.

La linea editoriale comprende anche un’attenzione al mondo dello sport. Degna di attenzione a tal proposito è la trasmissione “Buten und Binnen – Sportblitz”, programma che va in onda tutti i giorni.

Ricordiamo che i contenuti sono promossi anche attraverso un sito, caratterizzato dalla presenza di articoli costantemente aggiornati. Inoltre, è possibile sottolineare la presenza online di diversi profili  social tra cui un canale YouTube, grazie al quale è possibile accedere a diversi video on demand inerenti la politica, lo sport e le tematiche sociali della città di Brema e della zona circostante.