Guarda LaEffe in streaming on demand – La TV della Feltrinelli

On demand

Laeffe TV

Laeffe TV

Il meglio della programmazione del canale della Feltrinelli

Rivedi Laeffe TV on demand

Informazioni

LaEffe è un canale televisivo tematico privato italiano prodotto da EFFE TV Srl, società che fa parte del gruppo Feltrinelli, e visibile al canale 135 sulla piattaforma televisiva Sky Italia.

Direttore è Riccardo Chiattelli. Il lancio è avvenuto l’11 maggio 2013 in chiaro sul digitale terrestre; il 9 aprile 2014 sbarca su Sky; dal 28 gennaio 2016 è visibile in esclusiva su Sky, abbandonando anche TivùSat, ana seguito di un accordo di scambio tra il gruppo Feltrinelli e la piattaforma, che al canale 50, ceduto da EFFE TV, inserisce SkyTg24.

La programmazione alterna trasmissioni originali e format già esistenti, e si incentra su informazione, cultura, intrattenimento, lifestyle, documentari, serie tv, miniserie. A partire dagli incontri e dagli eventi del circuito delle librerie Feltrinelli presenti in tutto il bel paese è costruito Dalla A a Laeffe con la conduzione di Matteo Caccia, dedicato a cultura e lifestyle. Grande è l’attenzione della rete rivolta non solo alla cultura ma anche alle culture del mondo: Dimmi dove vivi è la serie che porta in giro per il mondo a scoprire come vive la gente nei differenti paesi. Philippe Simay viaggia tra Nepal, Svezia, Cuba, Thailandia e tante altre mete per conoscere come l’uomo abita lo spazio in cui vive; Antoine De Maximy invece gira per il pianeta zaino in spalla in Posso dormire da voi?, mentre Simone Chiesa e Anna Luciani indagano su stranieri e italiani che vivono felicemente nello stivale. Tra le serie tv di punta si annoverano Poldark, In The Dark, Orgoglio e pregiudizio e Cardinal. Le serie tv del palinsesto si distinguono per essere ispirate a romanzi di successo. E i libri ovviamente sono al centro di molti programmi, come Lettori ’68, Libri per cambiare il mondo, il format che si propone di raccontare gli appassionati di lettura italiani.

Sul sito ufficiale sono presenti on demand clip delle trasmissioni e playlist.

  • Luogo: Italia
  • Categoria:
  • Indirizzo: Via Andegari 4 - 20100 Milano
  • Telefono: +39 02 725 721
  • Editore: laeffe - Feltrinelli editore