La242: guarda la diretta streaming – Canale 242 del DTT

Diretta

Informazioni

La242 è un canale televisivo italiano. I suoi contenuti sono accessibili online in live streaming e, come dimostra il nome della realtà mediatica, dal canale 242 del Digitale Terrestre. Quando si nomina questa emittente, si inquadra una tv che, con il suo segnale, raggiunge 7 Regioni italiane. Si tratta nello specifico di Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Lazio e Abruzzo.

Questo progetto è molto giovane. Il canale ha infatti dato il via alle sue trasmissioni all’inizio del 2018. Con forti ambizioni di espansione – c’è il progetto di ampliare l’area di ricezione del segnale – questa web tv promuove i suoi contenuti anche attraverso una pagina Facebook costantemente aggiornata.

Qui vengono ricondivisi gli articoli del sito, uno spazio contraddistinto dall’attenzione a numerosi argomenti, dalla politica, all’attualità, fino alla cronaca. Un aspetto indubbiamente interessante riguarda il respiro internazionale dei contenuti.

Un’altra particolarità da citare quando si parla di questa emittente televisiva laziale riguarda il fatto che, in alcune ore della giornata, trasmette contenuti prodotti da un’altra realtà mediatica molto importante, ossia Teleregione Toscana (in questo caso, il punto di riferimento per il Digitale Terrestre è il canale 86).

Caratterizzata anche dalla presenza di un profilo Instagram ufficiale, questa tv online ha la sua sede principale a Roma. Con la sua diretta streaming 24 ore su 24, raggiunge i suoi spettatori parlando anche di tematiche legate alla cultura e di novità relative alla tecnologia.

  • Paese: Italia
  • Regione: Lazio
  • Indirizzo: Via E. Monaci 21 - 00161, Roma
  • Editore: RM&C Group SRL