Italia Network Television in diretta streaming - Canale 262 del digitale terrestre

Diretta

Italia Network Television è disponibile anche su: Android

Informazioni

Italia Network Television è un canale nuovo che diffonde video di canzoni di successo italiane e straniere. Messo in funzione in Piemonte, Liguria e Lombardia, è la restaurazione della passata Italia Network, noto network radiofonico poi costretto alla chiusura.

I fondatori di Radio Italia Network furono Leo Barbarino e Mario Pinosa che diedero vita al progetto nel 1982. All’inizio gli ascolti furono altissimi, poi vi fu un calo tremendo che fece affondare l’emittente. In seguito diventò anche Play Radio e dopo la chiusura di quest’ultimo il brand Italia Network divenne di proprietà di Domenico Zambarelli, un editore della Liguria che da diverso tempo abitava a Milano.

Zambarelli faceva parte di una società con a capo Gruppo Next, che fu il fondatore di Sport Network e Radio Donna, e che in precedenza trasmetteva sulla frequenza 92,8 MHz della Lombardia e poi sulla frequenza 95,9 MHz di Milano. Dopo altri passaggi alla fine si collocò sulla frequenza 96,3 MHz di Bergamo.

L’avvento del canale attuale denominato Italia Network Television con formato 4.0 visual radio H264 sul digitale terrestre segna l’inizio di una nuova era per l’emittente che trasmette via web e porta come novità la diffusione di numerosi videoclip che vanno dalla musica italiana a quella internazionale.

Questi videoclip contengono una barra orizzontale scorrevole per garantire le informazioni e una grafica in evoluzione, oltre che possibili collegamenti con il canale a cui è sottoposto, Convenienza tv.

Italia Network Television è supportato da un gruppo che è in collaborazione con la società Nextcom e a questa si identifica pure il canale nazionale 262 Convenienza Tv. Nella programmazione sono previsti concerti, informazioni, eventi, spettacoli di vario genere che si susseguono tutto il giorno e per tutti i giorni, ininterrottamente. Il canale lascia anche molto spazio alla musica dance.

Ogni giorno vanno in onda anche trasmissioni riguardanti le informazioni meteorologiche, classifiche di musica e anche previsioni astrologiche.

E’ possibile seguire Italia Network Television sul canale 262 del digitale terrestre e live in diretta streaming.