Imperia TV: guarda la diretta streaming - Canale 16 a Savona e Imperia

Diretta

Informazioni

Imperia TV è un canale televisivo ligure. Come è chiaro dal nome, le sue trasmissioni si focalizzano sulle vicende del territorio di Imperia. I contenuti sono visibili sul web in live streaming e tramite il canale 16 del Digitale Terrestre su Imperia e Savona e 116 su Genova e Levante.

La storia di questa emittente televisiva è iniziata nel 1986. Il progetto in questione ha preso piede dalle ceneri di Tele Imperia, con l’intenzione specifica di non lasciare il territorio privo di una realtà mediatica televisiva importante.

Un’altra tappa molto importante per la storia di questa emittente televisiva è il 1990, anno in cui hanno avuto inizio le dirette esterne di questa emittente ligure. Nel corso degli anni, le telecamere di Imperia TV hanno documentato avvenimenti molto importanti sul territorio, come per esempio l’inaugurazione della principale piscina comunale della città ligure.

Molto importante quando si parla di questa tv locale è anche la copertura di eventi da location simbolo della Regione Liguria, come per esempio il Casinò di Sanremo. Entrando nel dettaglio dei programmi, ricordiamo la presenza di trasmissioni come “Punto d’Incontro”, spazio che si contraddistingue per le interviste a personaggi particolarmente in rilievo sul territorio, come per esempio Alberto Biancheri e Marco Scaloja.

Tra le altre trasmissioni è possibile ricordare “Tutto Ponente”, ma anche “Microfono Aperto” e “L’irriverente”.

Ricordiamo infine che i contenuti di questa emittente televisiva sono promossi anche tramite una pagina Facebook, contraddistinta pure dalla presenza di video che “raccontano” avvenimenti importanti per la Regione, come per esempio la recente esplosione del Ponte Morandi.

  • Paese: Italia
  • Regione: Liguria
  • Indirizzo: Via F. Musso, 18 - 18100 Imperia (IM)
  • Telefono: 0183.272323
  • Editore: ImperiaTV Srl