France O: guarda la diretta streaming online

Il canale televisivo dedicato alle regioni francesi d'oltremare

Diretta

Informazioni

France O è un canale televisivo francese. Per essere precisi, è necessario ricordare che il suo bacino di utenza sono le aree francesi oltre mare. I suoi contenuti sono disponibili gratuitamente sul web in diretta streaming grazie al sito france.tv e filmon.tv.

La sua nascita risale all’anno 1998. Dietro a questo progetto, c’è stata fin da subito l’intenzione di offrire ai cittadini abitanti nelle zone della Francia d’oltremare di sapere quello che succede nella parte continentale del Paese. Quando si utilizza l’espressione “Francia d’oltremare”, si inquadrano tutti i territori facenti parte politicamente della Francia ma situati, dal punto di vista geografico, fuori dal continente europeo. Per capirci meglio, parliamo dei territori che nei secoli scorsi facevano parte dell’impero coloniale francese.

Per fornire un canale televisivo aggiornato alle popolazioni di queste aree del Paese, nel 1998 è nata RFO Sat. Il canale televisivo in questione, nel 2005 ha assunto il nome che tutti noi oggi conosciamo, ossia France O.

La lettera in questione non è stata scelta a caso: O rappresenta infatti l’iniziale di Outre-Mar. Esiste anche un significato più profondo dietro a questa scelta, che chiama in causa una lettera dell’alfabeto che esemplifica l’apertura nei confronti delle varie culture del mondo.

Per quanto riguarda il palinsesto di questa emittente televisiva francese, è importante specificare che France O, dal 2011, ospita una delle semi finali della competizione canora “Eurovision Song Contest”. Proseguendo con l’elenco dei programmi, ricordiamo la presenza di trasmissioni come “Music Explorer”, per non parlare di “Vinyle” e del reality incentrato sul mondo della cucina “La recette de Kelly”.