Fimmina TV, la web tv in streaming contro le discriminazioni

On demand

Informazioni

Fimmina TV è una tv web che mette a disposizione i suoi contenuti on demand su internet. Si tratta di un progetto che nasce con l’obiettivo di creare coesione tra le donne della Calabria. Il progetto, forte della maggior consapevolezza delle problematiche della condizione femminile, si propone di intercettare soprattutto le donne delle giovani generazioni, spesso bombardate da stimoli non positivi per quanto riguarda il proprio corpo.

Con un team molto giovane composto per la maggior parte da donne under 40, Fimmina TV si pone anche lo scopo di togliere l’aura negativa che sta assumendo il termine del suo naming. Lo fa con diversi programmi, che abbracciano a 360° la complessità e la bellezza della vita quotidiana delle donne. Uno di questi è Battito Animale, spazio dedicato al rapporto che abbiamo con i nostri amici 4 zampe e all’approfondimento di storie d’amore tra cani e padroni, con un particolare focus sul mondo delle adozioni cinofile.

La proposta di programmi è caratterizzata anche da Cucinando con…, spazio che vede diversi personaggi raccontarsi attraverso i piatti per loro più importanti. Da citare è anche la presenza del programma DonnArte, dello spazio giornalistico Fimmina TG e della rubrica Make Art, che vede il focus sui consigli di bellezza grazie a due inviate speciali che si muovono per le vie più glamour.