Guarda Canale 74, la TV del sud-est Sicilia in diretta streaming

Diretta

Play Canale 74

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Canale 74 è una nuova piattaforma multimediale dedicata all’informazione e si propone come una web tv giovane e dinamica, vero e proprio punto di riferimento in Sicilia.

L’emittente nasce nel territorio ragusano e inizia a trasmettere dal 28 Ottobre 2014, cercando di erigere un saldo ponte tra la Sicilia sud orientale ed i suoi spettatori e creando uno spazio interessante ed imparziale dedicato all’economia, al lavoro, al fisco e alle imprese. La sede operativa è a Modica e gli editori sono Enzo Carpentieri e la famiglia.

L’emittente parte avvantaggiata grazie alla precedente esperienza con la denominazione VIDEO 1, per cui ha la possibilità di essere presente ovunque grazie ad internet, App, Youtube e altri sistemi all’avanguardia che fanno di Canale 74 una piattaforma a largo raggio, che porta nelle case dei telespettatori quanti più contenuti possibili per tenerli costantemente informati.

Il palinsesto è ricco di contenuti e comprende cultura, sport e spettacolo, ma in più contiene una maggiore informazione sul territorio, sulla Sicilia e sulla situazione italiana in generale.

Pezzo forte del palinsesto è il nuovo TG dell’emittente denominato Canale 74 TG, un telegiornale moderno dotato di nuove grafiche, nuova sigla e con la presenza del lettore in studio che annuncia ogni nuovo servizio.

Direttore Responsabile del TG è Gabriele Giannone mentre la lettrice è Silvia Crepaldi. Fanno parte dell’emittente anche il Direttore Artistico-Culturale Francesco Roccaro, il Direttore Settimanale “TG Sicilia Internazionale” Gianni Contino ed il regista Leandro Distefano.

Canale 74 utilizza anche Facebook e Twitter, le due note piattaforme sociali, per interagire con i telespettatori ed è disponibile anche un ottimo servizio di streaming, on demand.

Inoltre, è presente nel mux di MEDITERRANEO sul canale 46 UHF e la sua copertura va dal ragusano al catanese, dal siracusano all’agrigentino e nisseno, zone dove il gruppo Carpentieri è presente con i suoi ripetitori.

La numerazione LCN è la stessa della precedente, ovvero il 74.

  • Paese: Italia
  • Regione: Sicilia
  • Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG)
  • Telefono: 0932 1972450