Ti lascio una canzone streaming: rivedi le puntate on demand

On demand

Ti lascio una canzone

Ti lascio una canzone

Live streaming non disponibile

Rivedi on demand

Informazioni

Ti lascio una canzone è un programma che ha iniziato ad andare in onda nel 2008 su Rai 1. Oggi è disponibile on demand su Rai Play, il portale ufficiale dello streaming Rai, che consente di usufruire in maniera assolutamente gratuita di tantissimi contenuti. Tornando al programma, ricordiamo che si tratta di un’idea del regista Roberto Cenci. La trasmissione è andata in onda dal 2008 al 2012 e, successivamente, dal 2014 al 2015. In tutti i casi, la conduzione è stata affidata ad Antonella Clerici.

Il format dello show prevedeva che giovanissimi interpreti di età compresa tra i 10 e i 16 anni si cimentassero nell’esecuzione di alcune delle canzoni più belle della musica italiana. Nello specifico, si tratta di brani risalenti a un periodo compreso tra gli anni ‘50 e gli anni 2000.

Il talent show si contraddistingueva inoltre per la presenza del pubblico da casa che, tramite il televoto, assegnava un punteggio di qualità alle esibizioni. Degna di nota è anche la presenza di giurati in studio. Il ruolo in questione è stato ricoperto dal produttore Claudio Cecchetto, dall’ex Pooh Stefano D’Orazio, da Massimiliano Pani e da Fabrizio Frizzi, giusto per citare alcuni dei personaggi famosi che hanno partecipato alla trasmissione.

Grazie a questo talent show, hanno iniziato la loro carriera alcuni artisti oggi molto apprezzati, in primisi il trio de Il Volo, che nel 2015 ha conquistato il primo posto al Festival di Sanremo. Ricordiamo infine che la chiusura del programma dopo l’ottava edizione è stata confermata a marzo 2016 dal Direttore Generale di RAI 1 Antonio Campo dall’Orto.