The Wall in streaming: diretta e puntate integrali on demand

Il game show di Canale 5 con Gerry Scotti

Diretta e on demand

The Wall

The Wall

Live disponibile tutti i giorni alle 18.45

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

The Wall è un programma televisivo di intrattenimento in onda su Canale 5 tutti i giorni alle 18.45.

Si tratta del game show del pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset, che vede alla conduzione Gerry Scotti.

Il titolo del gioco a premi è dato dalla presenza di un muro alto più di 12 metri all’interno dello studio, da cui, con le sue palline giganti che rimbalzano come in un flipper, dipendono le sorti dei partecipanti. E’ stato trasmesso per la prima volta in Italia il 20 novembre 2017, ed è basato sull’omonimo format americano in onda sulla NBC. Nel 2018 il game show ha trovato spazio in prima serata per quattro puntate speciali.

Il gioco è diviso in più round, per la precisione tre, e una fase finale. I concorrenti si trovano di fronte a un muro alto 12 metri, composto da 7 botole numerate, una parete ricoperta di pioli e alla base 15 caselle, su cui cadono delle sfere che possono essere verdi, rosse o bianche; ad ogni colore è associato un valore. Si partecipa in coppia. Ad ogni puntata è protagonista una coppia di concorrenti, che devono essere rigorosamente legati da un vincolo familiare. Nel primo round la coppia deve rispondere correttamente ad alcune domande; nel secondo round i partecipanti si separano: ad uno è affidato il compito di rispondere alle domande, mentre l’altro deve caricare le sfere; nel terzo round viene determinato il montepremi finale, mentre nella fase conclusiva il concorrente deve decidere se rifiutare o accettare il contratto che gli viene proposto, che andrà a determinare il montepremi che sarà effettivamente vinto. Nell’anno 2018 è stato lanciato un gioco in scatola ispirato alla trasmissione, disponibile anche in Italia ed edito da Ravensburger.

E’ possibile seguire The Wall in diretta streaming sul web su Mediaset Play. Nel caso in cui si volesse guardarlo in differita, sempre su Mediaset Play sono disponibili le puntate on demand.