Eurogames streaming: diretta e puntate on demand di Canale5

On demand

Eurogames

Eurogames

Live streaming non disponibile

Rivedi on demand

Informazioni

Eurogames è un programma televisivo di Canale 5 condotto da Illary Blasy e Alvin. I suoi contenuti sono disponibili gratuitamente e legalmente in modalità live streaming (per l’intero periodo di diffusione) e on demand anche su Mediasetplay.

Quando si nomina questa trasmissione, si inquadra uno degli appuntamenti più attesi della stagione televisiva Mediaset 2019/2020. Con la messa in onda di Eurogames, è infatti tornato sugli schermi della tv italiana uno dei format più amati degli anni ‘80 e ‘90, ossia Giochi senza Frontiere.

Esattamente come nel programma originale – trasmesso in tv fino al 1999 – anche in questo caso si ha a che fare con squadre di diverse nazionalità che si fronteggiano tra loro. Nel corso delle varie puntate si sfidano diverse nazioni, ciascuna delle quali rappresentata da una città specifica.

Entrando nel dettaglio, si ricorda che l’Italia è stata rappresentata dalla cittadina di Folgaria, una delle più popolari destinazioni di turismo sciistico. Lo show prevede un numero complessivo di 6 puntate. Le squadre che partecipano ai giochi vengono valutate da un giudice d’eccezione, ossia il campione olimpico Yuri Chechi.

Per la prima edizione di questo attesissimo reboot è prevista la partecipazione di Italia, Polonia, Germania, Francia e Spagna, ma anche di Grecia e Russia. La trasmissione viene girata in un’area di Cinecittà nota come Cinecittà World e caratterizzata da una struttura che ricorda quella del Circo Massimo. Concludiamo ricordando che per ogni singola nazione partecipano 10 atleti.