Come Una Volta – Un Amore da Favola: streaming puntate di Nove

On demand

Come Una Volta – Un Amore da Favola

Come Una Volta – Un Amore da Favola

Tutte le repliche di Nove sono disponibili online

Guarda le puntate on demand

Informazioni

Come una Volta – un Amore da Favola è un dating show. Per vederne le puntate in streaming, si può fare riferimento alla piattaforma web Discovery+.

La prima puntata di questo programma è andata in onda il 6 gennaio 2022. Il format, come già detto, è quello del dating show. La trasmissione, però, è ambientata in pieno XIX secolo. Nelle vesti di concorrenti ci sono dodici giovani tra i 20 e i 30 anni, di ambo i sessi. Questi gentiluomini e damigelle devono rinunciare agli agi della vita moderna – soprattutto quelli tecnologici – per immergersi totalmente nella realtà ottocentesca. Questo implica, per esempio, l’apprendimento delle regole di comportamento e di corteggiamento di quel periodo, ma anche focus su discipline come il canto, l’equitazione, la poesia.

A completare il cast di Come una Volta – un Amore da Favola ci pensa la presenza di cinque educatori che hanno il compito di guidare i giovani concorrenti. Si tratta del maestro di ballo Emanuele Pironti, del maestro di cerimonia impersonato dall’attore Nicolay Selikovsky – che ha un ruolo che in diversi hanno paragonato a quello del conduttore – dell’esperto di buone maniere Massimo Cepparello, della psicoterapeuta Elisa Vianello e della scrittrice ed esperta di galateo Laura Pranzetti Lombardini.

Come sottolineato sia da diversi critici, sia da alcuni membri del cast, questo programma mette i giovani davanti a una sfida molto complessa. Quale di preciso? Quella di esprimere le proprie emozioni senza l’ausilio di strumenti tecnologici come lo smartphone.

Trattandosi di un dating show, tra gli aspetti più rilevanti del format rientra la ricerca dell’anima gemella e la nascita di relazioni in merito alle quali i concorrenti si confidano con la dottoressa Vianello.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store