Guarda Rai 3 in diretta streaming

Diretta

Play Rai3

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Il palinsesto del terzo canale Rai è visualizzabile interamente in diretta streaming 24 ore su 24 sulla piattaforma RaiPlay, senza obbligo di registrazione ed a titolo gratuito e legale. Il servizio è al momento disponibile soltanto in Italia e non all’estero (per cui rimane disponibile nella stessa modalità indicata la sezione On Demand); per accedere al servizio sarà sufficiente collegarsi a RaiPlay, selezionare la categoria Dirette Tv, quindi, Rai3 dall’elenco alfabetico: sarete rinviati alla pagina dedicata al canale e la diretta streaming si avvierà in maniera automatica.

Orari ed eventuali variazioni sono riportati sul palinsesto settimanale, costantemente aggiornato e collocato nella parte sottostante il quadro video. Le trasmissioni possono essere commentate sui principali social network (parte superiore) ed essere visualizzate anche su smartphone e iPhone (applicazione disponibile nella parte inferiore).

Le trasmissioni sul canale Rai 3 sono andati in onda per la prima volta i l 15 dicembre 1979 e 30 minuti dopo è iniziato il primo TG3. Ad inaugurare la rete è stata Fabiana Udenio e il primo direttore è stato Giuseppe Rossini. Inizialmente il servizio copriva tutti i capoluoghi, per un totale di circa metà degli italiani e un palinsesto improntato sui programmi del Dipartimento Scuola Educazione.

Successivamente nel palinsesto vennero inseriti programmi di notevole interesse, ma è sotto la direzione di Angelo Guglielmi che la rete fa il suo salto di qualità, grazie all’inserimento di programmi come Telefono giallo, incentrato su fatti di cronaca italiana irrisolti, Chi l’ha visto?, focalizzato sulle persone scomparse, ma anche trasmissioni comiche come Scusate l’interruzione e Tunnel.

Attualmente tra i programmi principali troviamo Mi manda Raitre, Storie maledette, Un giorno in pretura, Geo, Kilimangiaro, ma anche serie TV come Squadra Speciale Vienna, Doc Martin, Gomorra e trasmissioni di sport, intrattenimento, attualità e molto altro.

Ad oggi Stefano Coletta è il direttore di Rai 3.