Canali TV in Russia

Scopri le principali emittenti televisive russe disponibili online in diretta streaming

La Russia, Paese a metà tra Asia ed Europa, è un contesto tanto complesso quanto affascinante. Per scoprirlo è utile fare riferimento anche ai canali televisivi nazionali. In questa pagina, abbiamo selezionato alcuni tra i migliori, che potrai guardare in streamig semplicemente cliccando sul nome del singolo canale.

Tra le emittenti che abbiamo scelto di includere sono presenti diversi nomi, come per esempio quello di Russia 1, canale che è stato interessato da un importante restyling a seguito della caduta dell’Unione Sovietica. Oggi si propone all’utenza con un palinsesto estremamente ricco, che spazia dai programmi culturali a quelli di attualità.

Degna di nota è anche la presenza di Russia Today, finestra informativa caratterizzata da servizi in lingua russa sottotitolati, così da ottimizzare al massimo la comprensione dei contenuti. La nostra scelta comprende anche Russia 24, un canale televisivo russo che si concentra molto sulla politica interna. Da non dimenticare è infine 1 TV, il primo canale dell’Unione Sovietica conosciuto anche come Channel One. Oggi come oggi, rappresenta ancora il principale player del territorio russo per quanto riguarda gli ascolti e propone una programmazione estremamente ricca, che comprende parentesi informative, ma anche film, soap opera e telefilm internazionali.