Europa League in diretta streaming su TV8

Diretta

Europa League

Europa League

Live disponibile giovedì 7 marzo

Informazioni

L’Europa League, conosciuta anche con il nome ufficiale di UEFA Europa League, è una competizione organizzata dall’UEFA. Occupa il secondo posto a livello europeo per prestigio dopo la Champions League.

Chi vuole vedere la UEFA Europa League in tv deve considerare l’esclusiva di Sky Sport, esattamente come nella scorsa stagione.

Le partite possono essere visionate anche in streaming sull’app Sky Go. Quest’ultima permette, a titolo gratuito, di accedere ai contenuti previsti dal proprio abbonamento Sky. I contenuti di Sky Go, indi anche le partite dell’Europa League, possono essere visionati tranquillamente su smart TV, pc, smartphone e tablet. Per visionarli basta scaricare l’app e fare login con i propri dati (mail e password).

Inoltre, un incontro per ogni giornata del torneo verrà trasmesso  in chiaro sul canale TV8 del digitale terrestre.

Arrivata alla sua 48ma edizione – la decima con la formula attualmente in vigore – l’Europa League è iniziata il 26 giugno 2018, con l’avvio della fase preliminare. La competizione avrà termine il 29 maggio 2019 con la finale di Baku.

La competizione in questione, che vede le partite programmate sempre di giovedì alle 18.55 e alle 21.00, è stata istituita nel 1917 su iniziativa dell’UEFA (Unione delle Federazioni Calcistiche Europee).

La partecipazione alla competizione è riservata alle squadre che, nei vari campionati nazionali, si sono classificate subito dopo quelle aventi diritto alla partecipazione alla Champions League. Nel 1999 ha inglobato anche le squadre che avevano il diritto alla partecipazione alla Coppa delle Coppe, competizione abolita nel suddetto anno.