Champions League in diretta streaming su Rai1

Diretta

Champions League

Champions League

Live disponibile martedì 5 marzo

Informazioni

La Champions League è una delle competizioni calcistiche più famose a livello internazionale. La 64ma edizione è iniziata il 26 giugno 2018 e terminerà il 1° giugno 2019. Per visionare i match, è possibile fare riferimento a Sky Sport, che trasmette le partite in programma due giorni alla settimana alle 18.55 e alle 21.00. Chi vuole vederli in streaming può utilizzare l’app Sky Go, che permette agli abbonati Sky di visionare a titolo gratuito i contenuti previsit dal loro abbonamento. L’app in questione, utilizzabile anche su Smart TV, prevede che, per accedere ai contenuti, si effettui un login iniziale.

Da ricordare è anche l’accordo siglato dalla Rai che, quando è coinvolta una squadra italiana, trasmette in chiaro le varie partite.

Per quanto riguarda la storia della competizione, è importante sottolineare che si tratta dei più prestigioso torneo calcistico su scala europea. Denominata precisamente UEFA Champions League, ha assunto questo nome nel 1992. Fino a quell’anno, si utilizzava il naming Coppa dei Campioni d’Europa.

La squadra che uscirà vincitrice avrà la possibilità di scontrarsi automaticamente con i vincitori dell’Europa League. L’edizione in corso ha determinato l’introduzione di una novità interessante, ossia la possibilità di qualificarsi automaticamente per la fase a girone dell’edizione successiva.

Un’altra novità importante della nuova formula della Champions League riguarda il fatto che, i primi quattro Paesi del rainking UEFA, avranno la possibilità di portare fino alla fase a gironi quattro squadre. Solo sei avranno la possibilità di qualificarsi per la fase a gironi dei playoff, fronteggiando le dieci delle precedenti edizioni