Guarda Tamarin Cam, la webcam sui Tamarini in diretta streaming

Diretta video

Tamarin Cam è disponibile anche su:

Informazioni

Tamarin Cam è la webcam tv dedicata ai Tamarini, le scimmie più piccole conosciute al mondo. Esitono varie tipologie di tamarini e quella che qui si mostra è la Golden Lion, ovvero il tamarino leone d’oro, conosciuto anche come Marmoset d’oro. Si tratta della tipologia più grande di questa specie animale, originaria del Brasile e in via di estinzione. Il Golden Lion Tamarin deve il nome al suo manto aranciato di una tonalità molto viva e brillante, quasi dorata, e alla sua folta e lunga peluria che, circondando perfettamente il viso, dà l’idea di una vera e propria criniera.
Qui si propone una diretta streaming che consente di osservare questo tipo di scimmia molto bella e particolare in tutto il suo splendore e in tutte le sue abitudini, prima fra tutte i lunghi salti e le arrampicate che la vede sempre a 5-20 metri dal suolo. Un sistema che in natura il tamarino adopera per sfuggire ai predatori.
La visione via webcam ci è fornita dallo zoo di Atlanta, capitale della Georgia negli Stati Uniti d’America, un’istituzione dedita alla valorizzazione della fauna selvatica e, in particolare, alla salvaguardia di alcune specie in via d’estinzione come questa che qui si mostra.

Commenti