Kitten Cam, la webcam sui gatti live streaming

Diretta video

Kitten Cam è disponibile anche su:

Informazioni

Kitten Cam è una webcam live in grado di mostrare una delle specie animali più amate al mondo: i gatti, o meglio i gattini! Teneri e coccoloni si mostrano inconsciamente all’occhio invisibile di una telecamera mostrando le loro debolezze, le loro tenerezze e le loro esigenze sperando in una possibile adozione.
Il gatto è un mammifero appartenente alla famiglia dei felidi, di cui si conoscono circa una cinquantina di razze, senza contare l’infinità di incroci che danno origine a manti e colorazioni del pelo sensazionali. Ma essendo un piccolo predatore, l’ipotesi più avvalorata è che originalmente il pelo fosse marroncino tigrato affinchè il felino potesse ben mimetizzarsi. Una curiosità su questi teneri felini è che solo la femmina della specie può presentare contemporaneamente tre colori diversi sul proprio pelo, mentre il maschio ne presenta un massimo di due, salvo rarissime eccezioni.
La visione ci è resa possibile grazie ad una webcam puntata presso l’Animal Rescue League di Washington, primo rifugio per animali istituzionalizzato della città americana che dal 1914 si occupa della protezione, della salvaguardia, cura ed adozione di animali domestici quali gatti, cavalli e cani randagi e a cui diversi Presidenti degli Stati Uniti d’America hanno dato il loro completo appoggio.

Commenti