Guarda Clownfish Cam, la webcam sui pesci pagliacci in diretta streaming

Diretta video

Clownfish Cam è disponibile anche su:

Informazioni

Clownfish Cam è una webcam tv dedicata ad una specie di pesce molto particolare: il pesce pagliaccio. Tenero, colorato, buffo e amato dai bambini il pesce pagliaccio è divenuto ben presto una specie da acquari domestici grazie al successo del film Alla ricerca di Nemo, un film d’animazione della Pixar uscito nelle sale cinematografiche del 2003 e ancora molto richiesto dai più piccoli.
Scientificamente conosciuto con il nome di Amphiprioninae, il pesce pagliaccio è diffuso negli Oceani Indiano e Pacifico, e in particolare nella Grande Barriera Corallina e nel Mar Rosso. Caratteristica principale è la sua naturale immunità agli anemoni e alle attinie in genere, degli esseri viventi solitamente filiformi che contengono una sostanza velenosa per possibili predatori quali possono essere i pesci. Il pesce pagliaccio nella sua evoluzione ha saputo ben sfruttare la sua immunità a questo tipo di veleno per fare degli anemoni la propria dimora e poter dormire così sonni tranquilli. Un’altra curiosa caratteristica della specie è che vive in gruppi matriarcali, pertanto al capo di ogni gruppo vi è un esemplare femmina, il cui compagno però è l’unico ad essere sessualmente maturo. Se la femmina dominante muore il compagno cambia sesso prendendo il posto della partner scomparsa.
La visione della webcam è resa disponibile dall’Acrylic Tank Manufacturing, una cooperativa altamente specializzata nella progettazione, produzione e installazione di sistemi di acquari in acrilico.

Commenti