Videonola, la web tv di Nola in diretta streaming

Diretta video

Informazioni

Videonola è un’emittente televisiva di Nola (Napoli). Nata negli anni ’80, trasmessa in gran parte della provincia napoletana (agro nocerino-sarnese, nolano-vesuviano e monti lattari) e la bassa Irpinia, con il tempo è riuscita ad imporsi fra le piccole reti televisive locali, passando dall’essere una piccola realtà locale ad uno fra i maggiori operatori di rete della Campania.

Negli anni il canale televisivo nolano è stato interessato da una crescita costante, uno sviluppo figlio di una politica aziendale lungimirante e di un palinsesto accattivante.

Non a caso, a tutt’oggi, le frequenze del canale televisivo nolano “coprono” le intere province di Napoli, Caserta, Salerno, Avellino e negli ultimi tempi le trasmissioni dell’emittente sono disponibili anche in diretta streaming.

Il ricco palinsesto combina sapientemente informazione locale, approfondimenti sportivi ed intrattenimento:

– Cronaca
– Economia
– Politica
– Spettacolo e cultura
– Sport

Una programmazione volta a soddisfare le esigenze dei telespettatori, non a caso, sin dagli esordi, l’emittente televisiva ha svolto una vera e propria funzione sociale, radicandosi profondamente nell’immaginario del territorio campano, promuovendone i valori identitari.

A comprovare ulteriormente quanto su esposto, il fatto che dal 1984, Videonola trasmette in diretta la Festa dei Gigli, manifestazione che ha luogo nella stessa giornata dedicata alla celebrazione di San Paolino, compatrono della città insieme a San Felice.

  • Paese: Italia
  • Categoria:
  • Indirizzo: Via San Francesco, 47 - 8005 – Nola (NA)
  • Telefono: 081 512 45 91
  • Editore: Videonola S.r.l.

Commenti