CrossingTV, la Web Tv della nuova generazione

Diretta video

Play CrossingTV

Clicca su Play per avviare la diretta di CrossingTV

CrossingTV è disponibile anche su:

Informazioni

Giovane, è quasi neonata (la nascita risale al 2008) la nuova web tv bolognese creata e pensata per dar voce alla Crossing generation ovvero a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 15 e 30 anni, che poi è la stessa dei componenti della redazione dell’emittente. Una redazione multiculturale inoltre, composta da italiani e stranieri dalle provenienze più disparate.
Obiettivo principale dell’emittente è quello di contrapporre alla visione stereotipata dei giovani d’oggi prodotta dalla televisione ufficiale (bulli e degenerati), un’altra immagine, di cui i media tradizionali non parlano mai, ovvero, dei giovani che accolgono e che non creano differenze e che vogliono usare la tv in modo costruttivo.
Nonostante la giovane età, il sito è altamente professionale e altrettanto facile da navigare. La Homepage è composta da una serie di rubriche tematiche strettamente legate al mondo della crossing generation (amore- musica- sport- cucina), da un blog e da tantissimi servizi video inviati da tutta la penisola.
Obiettivo futuro è quello di costituire redazioni di giovani a livello locale e nazionale, promuovere campagne di comunicazione sociale e addirittura diventare un vero e proprio centro di formazione per aspiranti giornalisti….. il che sembra essere tutt’altro che stereotipato.

  • Paese: Italia
  • Indirizzo: Via Pietralata 55/a - Bologna
  • Telefono: +39 327 449 7719
  • Editore: CrossingTV

Commenti