I Cesaroni: rivedi le puntate in streaming su Video Mediaset

Diretta video

Play i cesaroni

Guarda la diretta di i cesaroni

Informazioni

I Cesaroni sono una divertente serie televisiva italiana, andata in onda per la prima volta nel 2006. In realtà I Cesaroni nascono come riadattamento di un’altra serie TV spagnola, dal titolo Los Serranos, che ha riscosso parecchi successi televisivi e conquistato diversi premi TV, tanto da indurre altri Paesi, tra cui l’Italia, a riproporne la storia, dopo averla adattata al contesto geografico locale.
La serie, divisa in stagioni, racconta le vicende quotidiane di una simpatica famiglia romana in chiave del tutto divertente. Giulio Cesaroni – interpretato da Claudio Amendola – e Lucia Liguori – interpretata da Elena Sofia Ricci – sono i capi famiglia di un nucleo familiare allargato, i cui membri continuano a crescere stagione per stagione. Giulio e Lucia, infatti, fidanzati ai tempi delle scuole superiori, si perdono di vista e si sposano con altre persone. A distanza di anni Lucia divorzia da Sergio, e da Milano ritorna a vivere a Roma, la sua città natale, dove per caso rincontra Giulio, nel frattempo rimasto vedovo. Riaccesa la passione i due decidono di sposarsi e di unire le due famiglie. Giulio è padre di tre maschi (Marco, Rudi e Mimmo), mentre Lucia di due femmine (Eva e Alice). La convivenza non è per niente facile, soprattutto tra i figli adolescenti, e il matrimonio di Giulio e Lucia viene più volte messo alla prova. Ulteriori difficoltà giungono quando tra Marco ed Eva, coetanei, scatta l’amore, così come succederà molto più avanti tra Rudi e Alice… ma come finirà?
Le vicende presentano dei risvolti talmente comici ed esilaranti con la partecipazione di altri comici e amatissimi attori, tra cui Antonello Fassari e Max Tortora, da aver reso I Cesaroni la serie TV più amata d’Italia.

Commenti