SmartKey LiquidTV: la chiavetta per portare Android e TVdream sulla tua TV

liquidtvPotenzialità, velocità e tecnologia all’avanguardia… Tutto questo e un’infinita possibilità di godimento del mondo di internet vi offre oggi l’innovatissimo Liquid TV, nei suoi pochi centimetri di fisicità. Stiamo parlando di quella che a prima vista può sembrare una banalissima chiavetta USB, ma dalla straordinaria capacità di mutare l’ordinario utilizzo della tua TV, o di un qualsiasi schermo, trasformandola in una Smart TV!
L’idea approda dalla Asystel, nota azienda milanese che da 28 anni si occupa dell’evoluzione tecnologica dei suoi utenti, e che ancora una volta sbarca sul mercato con un prodotto volto a migliorare e a facilitare, per i grandi amanti del web, e a rendere più piacevole e divertente, per chi è comunque costretto a stare tanto tempo in compagnia del suo pc, la navigazione internet.
Liquid TV è semplicemente una chiavetta HDMI che consente l’accesso ad internet direttamente dalla TV o da un qualsiasi schermo si abbia a disposizione, grazie ad una connessione WIFI.
Un “piccolo” prodotto dal “grandissimo” potenziale, dotato di sistema Android 4.0 Ice Scream Sandwich, che consente in modo fluido e veloce di accedere a tutti i siti internet – in quanto compatibile con HTML5, Flash e Java –, di riprodurre i tuoi filmati HD1080p – grazie al suo processore ARM A9 –, di ascoltare i file musicali in MP3 e di visualizzare file immagine e audiovisivi in tutti i formati e senza la necessità di un trasferimento fisico degli stessi, grazie al suo sistema DNLA che consente una semplice e momentanea condivisione dei file con il tuo smartphone. Anche trasferirvi i file, tuttavia, non sarà un problema grazie alla sua memoria estendibile, tramite micro-SD, fino a 32 GB.

Il prodotto presenta due versioni: la LITE e la PRO. Il pacchetto LITE, acquistabile al prezzo alquanto accessibile di 99€, comprende: Chiavetta HDMI, Telecomando IR, Cavo USB, Alimentatore, Cavo M/F HDMI, Guida utente. A tutto questo basta aggiungere un piccolo contributo di 30€ per ricevere anche il Remote Control, uno speciale telecomando, utilizzabile esattamente come un mouse del pc, che non necessita di collegamento via cavo o tramite IR.

Il funzionamento è altrettanto semplice ed intuitivo: basta inserire la chiavetta nell’ingresso HDMI della TV, la quale, se dotata di porta USB alimentata, non necessita il collegamento dell’alimentatore alla presa della corrente, bensì unicamente il collegamento del cavo al TVHD.
A questo punto tutto è pronto per il primo avvio; pertanto: assicurarsi del funzionamento della rete wireless ed inserire i dati d’accesso per il suo utilizzo. Quindi procedere alla prima impostazione di base che riguarda la scelta della lingua e dell’orario.
Adesso inizia il divertimento con una serie di icone grandi e abbastanza immediate da poter scegliere tramite telecomando IR o Remote Control: il Browser per navigare, il Calendario, la Galleria, la Fotocamera, Google Play Store, Google Maps, le cartelle da cui visualizzare i propri file e quelli memorizzati sulla micro-SD, l’App IMDB, l’orologio-sveglia, l’App Pulse, FB, Twitter e Youtube.
A queste è possibile aggiungere tutte le App che desidererete e che faranno di questo strumento un album di ricordi da mostrare in qualsiasi momento, un giornale multimediale con notizie sempre aggiornate, un videogame sempre disponibile per giocare con gli amici o una mini TV da accendere in qualsiasi momento e da condividere con chiunque vi stia intorno.

Scaricando ad esempio la nuova App Tvdream, che permette di guardare la TV di tutto il mondo e da tutto il mondo, troverai centinaia di canali TV, eventi live e molto altro; inoltre collegando la chiavetta ad un videoproiettore, potrete trasformare la vostra casa in un cinema e passare una serata alternativa con gli amici!
Un piccolo oggetto dalle molteplici possibilità di fruizione da portare sempre con voi e far divenire ogni momento della giornata più leggero e divertente.

NOTA: Si vuol far notare che il prodotto offerto dalla Liquid TV rappresenta l’alta QUALITA’ ITALIANA a garanzia della sicurezza, avendo ottenuto tutta la certificazione prevista dalle nostre normative come il bollino RoHs,  il marchio CE e la certificazione SGS. Tutto questo con la garanzia di due anni e gli aggiornamenti gratuiti.

Presto verrà rilasciata per tutti una semplice update che  abiliterà gratuitamente AC3 e DRM.

Ulteriori dettagli sono disponibile all’indirizzo www.liquidtv.it