Maurizio Costanzo Show in streaming: puntante on demand di Canale 5

On demand

Maurizio Costanzo Show Fonte immagine: Mediaset Infinity

Maurizio Costanzo Show

Tutte le repliche di Canale 5 sono disponibili online

Guarda le puntate on demand

Informazioni

Il Maurizio Costanzo Show, noto anche come Costanzo Show, è stato uno dei talk show più famosi e longevi della televisione italiana. Ideato e condotto dal noto giornalista romano Maurizio Costanzo, è stato trasmesso per quasi trent’anni, dal 1982 al 2009 e poi dal 2015 al 2022, sulle reti Mediaset, con oltre 4.000 puntate prodotte a partire dal 1986.

Per gli appassionati dello show, tutte le puntate sono disponibili per la visione in streaming on demand su Mediaset Infinity, la piattaforma di streaming di Mediaset.

Inizialmente in onda su Rete 4, la trasmissione ha dato il via alla sua storia di grandissimo successo con puntate trasmesse dal Teatro Parioli di Roma. Successivamente, il set si è spostato agli Stabilimenti De Paolis.

Dal 2019 fino al 2022, il talk show simbolo della tv italiana e della carriera di Maurizio Costanzo è stato trasmesso dai Lumina Studios. La linea editoriale della trasmissione prevedeva un dibattito sui principali temi di attualità da parte degli ospiti presenti in studio.

In quasi 35 anni di storia, il programma si è occupato di politica, di lotta alla mafia, di ambiente e di salute, con un particolare focus sulle malattie mentali. Tra le personalità che nel corso del tempo si sono avvicendate negli studi del talk show di Maurizio Costanzo è possibile citare Vittorio Sgarbi, Dario Vergassola, Walter Nudo, Giampiero Mughini, Platinette.

Degno di nota è anche il format speciale Uno Contro Tutti, che ha visto personaggi divisivi per l’opinione pubblica rispondere alle domande di giornalisti e opinionisti. Tra le personalità che si sono prestate a questo ‘fuoco incrociato’ troviamo Simona Ventura, Alba Parietti, Fabrizio Corona.

La trasmissione, che nel corso degli anni si è occupata di fatti di cronaca di forte impatto come il caso di Cogne, ha un format che, in considerazione del grande successo, è stato venduto all’estero (stessa sorte di Amici, talent firmato Fascino). Il Costanzo Show, all’inizio degli anni ‘90, è stato infatti trasmesso in Spagna da Telecinco.

Con un record di oltre 30mila ospiti in oltre 34 anni di storia, il programma ha regalato la fama a diverse personalità dello spettacolo oggi molto celebri (p.e. Fiorello). Non a caso, in occasione dei suoi 80 anni, il celebre giornalista ha affermato di aver scoperto “più stelle di Galilei”.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store