Come vedere la Formula 1 (F1) in diretta streaming live

Diretta

Play Formula 1

Clicca su play per guardare la differita o la diretta su TV8

Informazioni

I piloti stanno riscaldando i motori: manca poco all’inizio del Gran Premio di Formula 1 2018. Il fischio di inizio è fissato per il 25 marzo. A dare il via al campionato del mondo di Formula 1 quest’anno è l’Australia, direttamente dal circuito cittadino di Melbourne. Si preparano ben otto mesi di grandi emozioni e fiato sospeso per tutti gli appassionati: le luci sull’evento si spegneranno infatti il 25 novembre, quando si giocherà l’ultima gara ad Abu Dhabi. 21 circuiti differenti, compreso questa volta il circuito Paul Ricard con il GP di Francia.

Come sempre, ancora prima della partenza della gara, circolano i nomi dei favoriti: per la Formula 1 2018 i favoriti sono Sebastian Vettel e Lewis Hamilton. Ma, secondo i bookmakers, i due dovranno vedersela con Max Verstappen della Red Bull, che ha dimostrato di essere un avversario davvero temibile. Da tenere d’occhio ci sono anche Daniel Ricciardo, Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen, senza dimenticarsi di Fernando Alonso, che nei test a Barcellona si è distinto per notevoli miglioramenti. Mercedes, Ferrari e Red Bull, insomma, sono come al solito le scuderie favorite per aggiudicarsi la vittoria.

Questo Gran Premio di Formula 1 2018 presenta delle novità: per la prima volta sul ponte di comando c’è Liberty Media, l’azienda statunitense che si è aggiudicata la maggioranza delle quote da Bernie Ecclestone. L’avvento di Liberty Media porta dei cambiamenti, poiché l’azienda è interessata a rendere appetibile al massimo il prodotto sul mercato americano ed asiatico.
Questa intenzione spiega il perché di alcuni cambiamenti apportati agli orari delle corse. L’orario di partenza dei Gran Premi Europei, infatti, dalle 14.00 è stato posticipato alle 15.10. Stessa sorte ha subito l’orario delle qualifiche: dalle 14 è stato ritardato di un’ora, spostandosi alle 15.
Gli italiani dovranno adattarsi al fuso orario: per seguire il Gran Premio d’Australia e di Giappone l’appuntamento è alle 7, mentre per il Gran Premio di Cina alle 8. Per le gare americane il via è fissato alle 20.10 ora italiana; per il GP del Brasile invece alle 19.10.
Ad acquistare i diritti televisivi del Mondiale di Formula 1 2018 è stata Sky, che quindi potrà trasmettere in diretta sui suoi canali televisivi tutti e ventuno i Gran Premi, che andranno in onda sul canale dedicato Sky Sport F1.
Tv8, canale del digitale terrestre appartenente a Sky, invece, potrà trasmettere quattro gran premi in diretta (GP d’Italia, GP degli Stati Uniti, GP del Messico, GP del Brasile), mentre il resto in differita. La Rai potrà trasmettere in diretta il Gran Premio d’Italia.

E’ possibile vedere la Formula1 2018 in diretta streaming gratis senza abbonamento e senza registrazione attraverso il sito web di Tv8 http://tv8.it/streaming.html, collegandosi agli orari delle gare.
Il Gran Premio d’Italia è visibile in diretta streaming anche sulla piattaforma RaiPlay.

Sky permette di guardare il Gran Premio di Formula 1 anche in diretta streaming sulla piattaforma SkyGo. Basta essere abbonati al pacchetto sport, accedere alla piattaforma con il proprio account Sky e sintonizzarsi sul canale Sky Sport F1.

Commenti