Concerto Primo Maggio in diretta streaming da Roma

Diretta video

Play Concerto 1 maggio

Clicca su Play per avviare la diretta di Concerto 1 maggio

Informazioni

In occasione del concerto del 1 Maggio TVdream permetterà di seguire l’evento completamente in diretta streaming da Roma; l’atteso appuntamento musicale è fissato per le ore 15,00 e accompagnerà gli utenti fino alla mezzanotte circa. Confermato il titolo che rappresenterà quest’edizione 2013, “La musica per il nuovo mondo – Spazi, radici, frontiere”, teso a sottolineare l’idea di un mondo inteso non come territorio, ma come spazio musicale che solo le note sono in grado di generare. Trapelate pochissime indiscrezioni sulla lista dei cantanti che hanno visto l’esclusione del nome di punta Fabbri Fibra, voluta fortemente dall’Associazione DI.RE (Rete Donne Contro la Violenza) per alcuni passaggi delle canzoni “Su le Mani” e “Venerdì 17” che risulterebbero esaltare la violenza. La decisione ha provocato una dura reazione del mondo musicale contro i sindacati di cui i principali portavoce sono stati Jovanotti, Elio e le Storie Tese ed il rapper Marracash, che hanno espresso tutta la loro solidarietà artistica. Gran mistero, quindi, sui nomi degli altri artisti che saliranno sul palco; confermata invece la presenza dell’Orchestra Rock diretta di Vittorio Cosma che renderà omaggio ai grandi della musica italiana.

Inoltre, in contemporanea alla diretta da Roma, sarà possibile seguire il concerto del Primo Maggio dalla Città di Latina grazie al sito Latinaonline e all’applicazione I-Latina, la nuova app per Android ed iPhone che sarà attiva proprio dalla giornata del 1 maggio. Sul palco si esibiranno band e solisti agli esordi, poi sarà la volta dei big come Albertino, Er Piotta, Mama Maryasm, Vanilla Sky e molti altri.

Al fine di offrire agli utenti una copertura totale dell’evento TVdream metterà a disposizione un Player multicanale che comprenderà la diretta streaming sia da  Roma (Piazza S.Giovanni) che da Latina (Piazza del Popolo). Aspettandovi numerosi vi rinnoviamo l’appuntamento il 1° maggio alle ore 15,00.

Commenti